Microsoft: Cortana per Android in arrivo a Luglio

di

Lo scorso mese Microsoft ha annunciato che Cortana sarebbe stato presto disponibile per Android ed iOS, ma non ha rivelato alcuna data di lancio per l'applicazione.

Nella serata di ieri il colosso di Redmond ha rivelato che la versione beta di Cortana per Android sarà rilasciata il prossimo mese, a Luglio, ma non ha ancora svelato alcuna data di lancio precisa tanto meno ha precisato attraverso quale canale sarà distribuita la build. Si tratterà di una versione stand-alone, che non offrirà tutte le funzioni presenti in Windows Phone, dal momento che non sarà ovviamente integrato a basso livello nel sistema operativo di Google, a differenza dell'OS proprietario.
Ad esempio, gli utenti potranno chiedere a Cortana di ricordare un evento ad un determinato orario, ma potrà anche effettuare ricerche sul web e rispondere alle varie domande poste dagli utenti.
Cortana sarà disponibile anche su Xbox One oltre che, ovviamente su Windows 10 dal day-one, sia sulla versione per PC che mobile (tablet e smartphone).