Microsoft Edge Preview per Android arriva su Google Play

di
Ad una settimana esatta dall’annuncio, arrivato venerdì scorso, Microsoft ha rilasciato sul Play Store di Android l’Insider Preview di Microsoft Edge, il proprio browser per Windows 10 che si appresta ad approdare anche sul mercato della telefonia mobile.

La Preview dell’applicazione per Android include una vasta gamma di funzioni che gli utenti avranno sicuramente apprezzato sulla versione desktop, tra cui la funzione Continuum, che permette di riprendere il lavoro iniziato sul computer, ma anche la possibilità di sincronizzare i preferiti e le liste di lettura tra più dispositivi.

E’ anche presente l’Hub View, che mostra tutti i preferiti, l’elenco di lettura ed i libri in un unico posto. E’ presente ovviamente anche la modalità lettura, che elimina dalle pagine web tutto il superfluo e facilita la lettura di articoli o altri contenuti.

Microsoft ha anche integrato il QR Reader e la ricerca vocale.

Su Android, Microsoft Edge utilizza il motore di rendering Blink, di Chromium, per massimizzare la durata della batteria e non incidere troppo sulle prestazioni dei dispositivi.

FONTE: TNDTV
Quanto è interessante?
4