Microsoft fornirà le release notes solo per gli update più importanti di Windows 10

di

Per la gran parte degli aggiornamenti di Windows 10, Microsoft non renderà pubblico il changelog. Esso sarà disponibile solo per update di maggiore importanza, anche se questo sembra andare in controtendenza al pensiero dell'azienda di Redmond.

Invece di darci pieni dettagli per ogni patch come accadeva in passato, Microsoft ha detto che tutte quelle minori saranno affiancate dalla seguente descrizione:

"Questo update include miglioramenti per potenziare le funzionalità di Windows 10."

A noi non sembra troppo utile, e non dovremmo nemmeno aspettarci un cambio di rotta in merito alla questione, perché un rappresentante di Microsoft ha dichiarato che la compagnia potrebbe fornire ulteriori dettagli "in base all'importanza dell'update e sul se porta o meno nuove funzionalità ai clienti Windows".

Questo modo di fare sembra che stia coinvolgendo sempre più aziende. Per esempio, anche Facebook aggiorna spesso la sua applicazione e altrettanto frequentemente la patch è accompagnata ad un vago "Include miglioramenti alla velocità e all'affidabilità". Non tutti gli utenti hanno bisogno o vogliono sapere cosa cambierà per ogni nuovo, singolo update, ma quelli più smaliziati senza dubbio apprezzerebbero.