Microsoft ha acquistato Adallom

di

Dopo i rumor degli scorsi mesi, arriva finalmente l'ufficialità. Microsoft, attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale, infatti, ha ufficializzato l'acquisto di Adallom, per una cifra ancora non nota (si parla comunque sul web di circa 320 milioni di Dollari), una società specializzata nella cyber-security.

Un'acquisizione che rafforza ulteriormente l'impegno della società di Satya Nadella nel cloud. Il nuovo CEO, infatti, sin dai primi istanti in cui si è insediato come successore di Ballmer, ha posto l'accento su questo aspetto, ed Adallom è proprio specializzata nello sviluppo di soluzioni aziendali per incrementare la sicurezza dei servizi cloud, e non è un caso che le proprie tecnologie siano state integrate in colossi del web come Dropbox, Google Apps, Amazon Web Services e Box.
Al momento non sappiamo come sarà impiegato il personale, tanto meno come verranno integrate le tecnologie nei servizi Microsoft. Resta inoltre anche da sciogliere il nodo del valore di questa acquisizione.