Microsoft ha acquistato Adallom per 320 milioni di Dollari?

di

Secondo alcune pubblicazioni commerciali di Globi e Calcalist, Microsoft avrebbe acquistato la società israeliana di cloud security Adallom per una cifra vicina ai 320 milioni di Dollari. Al momento per l'operazione non è stata confermata dalle parti.

Adallom offre soluzioni di sicurezza per i clienti enterprese grazie ad una vasta gamma di prodotti volti a proteggere i dati personali dei dipendenti delle aziende attraverso il cloud.
L'azienda, fondata nel 2012, ha sede a Palo Alto, in California, ma il centro di sviluppo è situato a Tel Aviv. Questa acquisizione, secondo quanto riportato, permetterà a Microsoft di porre le basi in vista dell'apertura di un centro di sicurezza informatica in Israele.
Le due compagnie a quanto pare starebbero limando gli ultimi dettagli, ma l'operazione a giudicare da quanto emerso sarebbe pressochè chiusa e si attendono solo gli annunci ufficiali. Con Microsoft che però al momento è concentrata sul lancio di Windows 10, l'ufficialità potrebbe arrivare solo dopo il 29 Luglio.