Microsoft HoloLens disponibile al pubblico per 3.000 Dollari

di

Microsoft ha ufficialmente aperto le vendite al pubblico per l’auricolare basato sulla realtà aumentata HoloLens. In un post pubblicato sul blog ufficiale della compagnia nella giornata di ieri, il capo del progetto Alex Kidman ha affermato che “tutti gli sviluppatori e clienti business” potranno effettuare l'acquisto.

Questa offerta però ha delle limitazioni, dal momento che è disponibile solo per gli Stati Uniti e Canada ed ha un prezzo, non certo accessibile a tutti, di 3.000 Dollari. Inoltre, per ogni account Microsoft possono essere acquistate massimo cinque unità.
Si tratta di un passo in avanti significativo, dal momento che in precedenza era richiesto un processo più lungo. Adesso basta andare sul sito web di HoloLens, che richiede un solo account Microsoft, e chiaramente un domicilio nella nazione a stelle e strisce o Canada, ed effettuare il pagamento.
Il dispositivo è ufficialmente disponibile solo per gli sviluppatori, ma anche qualsiasi utente pubblico può acquistarlo, a patto che soddisfi i tre criteri di cui sopra.
A questo punto è facile intuire che la versione per i consumatori veri e propri costerà ancora meno, ecco perchè l’acquisto è consigliato solo a coloro che hanno realmente intenzione di sviluppare applicazioni per il nuovo ecosistema del colosso di Redmond.