Microsoft: i partner della società esprimono fiducia dopo la nomina di Nadella

di

Come ormai noto, nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato la nomina del nuovo amministratore delegato, e la scelta è ricaduta su Satya Nadella. Tuttavia, molte volte l'arrivo di un nuovo CEO è seguito da un periodo di incertezza e cambi di strategia, che potrebbero avere delle importanti ripercussioni anche sui partner. Secondo quanto affermato dagli amministratori delegati delle altre società, però, Nadella porterà una ventata d'aria fresca nel settore, e cambierà in meglio il colosso di Redmond.

"Abbiamo un rapporto di lunga data con Microsoft. Sono grato a Steve per la collaborazione. Allo stesso tempo, però, abbiamo enorme fiducia in Satya, che è una persona competente e di grande esperienza. Lenovo è in attesa dei nuovi prodotti e delle interessanti innovazioni che offrirà Microsoft ai nostri clienti" afferma Yang Yuanqing, CEO di Lenovo.
Dello stesso avviso anche Michael Dell, chairman e CEO di Dell: "siamo lieti che Microsoft abbia concluso la ricerca del nuovo CEO, e siamo anche contenti per la nomina di Satya Nadella a successore di Steve Ballmer. Conosciamo bene Satya. La sua grande esperienza, il fiuto per gli affari e la capacità di innovare guideranno Microsoft verso un futuro roseo. Non vediamo l'ora di lavorare con lui".
Non arrivano invece commenti da parte di LG, Samsung ed HTC, che si sono rifiutati di commentare la scelta del consiglio d'amministrazione.