Microsoft: il CEO Satya Nadella ha guadagnato 18,3 milioni di Dollari quest'anno

di

Essere amministratore delegato di Microsoft, ovvero una delle società più importanti del mondo, porta con sé un mucchio di responsabilità e compiti che, però, a giudicare dal salario del CEO Satya Nadella, vengono ampiamente ricompensati.

Secondo quanto riporta ZDNet, solo nell'anno in corso Satya Nadella ha guadagnato ben 18,3 milioni di Dollari, di cui 1,2 milioni di Dollari in salario base e 12,8 milioni di Dollari in azioni. In aggiunta a ciò, la compagnia ha anche versato nelle casse del dirigente 4,3 milioni di Dollari di bonus a seguito dell'ottimo andamento fatto registrare dalla società negli ultimi due anni.
Il consiglio d'amministrazione ha giustificato il bonus facendo riferimento ai successi ottenuti da Nadella negli ultimi due anni: “il signor Nadella ha fornito una visione forte e coerente per la nostra strategia mobile e cloud, ed ha guidato in maniera efficace la trasformazione della cultura della società, oltre ad aver rappresentato egregiamente l'azienda con clienti, partner, investitori e dipendenti. Nadella inoltre ha consolidato le ambizioni della società, i sistemi operativi ed i vari rami della compagnia. Sotto la sua guida, Windows 10 è stato lanciato con successo” si legge nel comunicato, che fa trasparire soddisfazione da tutti i pori.
Lo scorso anno a Nadella fu dato un premio di 84,3 milioni di Dollari, di cui 80 milioni di Dollari in azione che rientravano nel contratto da CEO firmato con la compagnia.
Nadella non è l'unico ad aver superato le aspettative. Anche gli altri dirigenti hanno soddisfatto a pieno la società e le loro indennità sono stati superiori al previsto.