Microsoft: il Lumia 650 in Europa dal 18 Febbraio

di

Microsoft ha annunciato che il Lumia 650, il nuovo dispositivo basato su Windows 10, sarà disponibile in una manciata di mercati europei a partire dal prossimo 18 Febbraio per 199 Dollari, chiaramente al netto delle imposte e sussidi locali.

Lo smartphone è stato presentato da Microsoft come un dispositivo che punta tutto sulla produttività e sicurezza, indirizzato principalmente al mondo professionale.
Fornendo un'esperienza coerente tra PC e smartphone attraverso la potenza di Windows 10, pensiamo che i professionisti e gli appassionati di Windows lo utilizzeranno tutti i giorni”, ha affermato Samu Hanninen, General Manager of Microsoft phones program management.
Il dispositivo include uno schermo da 5 pollici OLED, scocca in alluminio, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel grandangolare, 16 gigabyte di memoria interna (espandibile fino a 200 gigabyte tramite microSD).
Windows 10 Mobile rappresenta per Microsoft una svolta cruciale per la propria presenza nel settore mobile, che resta dominato da Android ed iOS. La compagnia ci sta puntando massicciamente su questo settore, e lo dimostra anche l'acquisizione di Nokia, già ammortizzata lo scorso anno.