Microsoft: il Surface Pro 4 potrebbe arrivare in due varianti

di

I rumor sulla presunta versione orientata al settore business dell'iPad si rincorrono sul web da tempo e secondo molti il tanto atteso e fantomatico iPad Pro potrebbe raggiungere i negozi già nel corso di quest'anno. Tuttavia, anche altre società del settore starebbero al lavoro su tablet più grandi, e tra queste ci sarebbe anche Microsoft che si appresta a presentare il successore del Surface Pro 3. Una nuova indiscrezione emersa oggi in rete riferisce che il colosso di Redmond potrebbe lanciare due diversi modelli del Surface Pro 4: una con schermo da 12 ed un'altra con display da 14 pollici.

Entrambe però dovrebbero avere la risoluzione di 2160x1440 pixel, ed all'interno includeranno l'ultimo chip targato Intel, il Core M Broadwell basato su processo produttivo a 14 nanometri, che potrebbe rendere il Pro 4 il primo tablet senza alcuna ventola di raffreddamento al suo interno, il che potrebbe ridurre ulteriormente lo spessore ed il peso del dispositivo.
Riguardo le altre specifiche tecniche, si parla di 8/16 gigabyte di RAM e hard disk interno SSD ed è praticamente certa la presenza di uno stilo. La presentazione sarebbe prevista per il secondo trimestre del 2015.