Microsoft: in programma il rilascio di tre nuovi smartphone con Windows Phone 8.1?

di

L'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft è ormai cosa nota, ma le strategie di mercato del colosso di Redmond ancora non sono chiare agli osservatori. Quest'oggi sono trapelate delle informazioni riguardo tre dispositivi con Windows Phone 8.1 che Microsoft dovrebbe portare nei negozi prossimamente. Il primo è il Lumia 1020, un cellulare di cui abbiamo già parlato negli scorsi giorni su queste pagine e che dovrebbe includere un sensore stile Kinect in grado di riconoscere i movimenti degli utenti che, ad esempio, per scorrere i contenuti non dovranno per forza poggiare il dito sullo schermo.

Poi c'è il dispositivo di fascia media, nome in codice “Superman”. Questo dovrebbe avere uno schermo da 4,7 pollici e fotocamera frontale da 5 megapixel (in grado di scattare selfie ad alta risoluzione.
Quello di fascia bassa molto probabilmente invece si chiamerà “Lumia 530”, sebbene attualmente il nome del progetto sia “Rock”. Sul web oggi sono spuntate tre fotografie, che secondo molti ritrarrebbero proprio il Lumia 830 (Superman). Come si può vedere dagli scatti presenti in calce, la scocca sembra in alluminio e la parte posteriore in policarbonato.  

Microsoft: in programma il rilascio di tre nuovi smartphone con Windows Phone 8.1?