Microsoft integrerà Office 365 in Outlook.com

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare Microsoft ha intenzione di apportare dei cambiamenti sostanziali anche ai propri servizi online. Secondo quanto riferito da The Verge, tra le tante novità potrebbe esserci anche l'integrazione in Outlook.com di Office 365.

Per chi non lo conoscesse, Office 365 è quel servizio di Microsoft che include anche Outlook Web Access, e proprio le tecnologie di quest'ultimo prenderanno il posto delle attuali su Outlook.com, il cui nome ovviamente resterà lo stesso ma cambieranno solo le funzioni. La ragione principale di questa migrazione, secondo lo stesso sito, è da ricercare nel fatto che il colosso di Redmond vorrebbe allineare il più possibile la varie piattaforme. Il dirigente che si occupa proprio delle app Office, Rob Lefferts, nel corso di un'intervista rilasciata per The Verge la scorsa settimana ha affermato che potrebbero esserci dei piccoli cambiamenti all'interfaccia, anche per facilitarne l'intuitività.
Nonostante si stia focalizzando principalmente su Windows 10, Microsoft sta comunque lavorando anche su Outlook.com e gli altri servizi online, che rappresentano per l'amministratore delegato Satya Nadella elementi fondamentali per la crescita della società.