Microsoft interrompe il supporto alle chat di Google e Facebook su Outlook.com

di

Microsoft ha annunciato che nel giro di un paio di settimane Outlook.com non supporterà più la chat di Googlea causa della decisione di Google di sospendere il protocollo di chat utilizzato dalla piattaforma Google Talk”, e lo stesso varrà anche per quella di Facebook anche se non sono state fornite le motivazioni ufficiali di tale decisione riguardante il social network di Mark Zuckerberg.

Si tratterà comunque di una scelta che farà a lungo discutere gli utenti, visto che era a tutti gli effetti una delle funzioni più apprezzate ed utilizzate dal Maggio del 2013, mese in cui fu introdotta per la prima volta. Microsoft, comunque, sta cercando di spingere il più possibile i propri clienti ad utilizzare Skype in Outlook.com, una mossa che ricorda molto il pensionamento dello storico Windows Live Messenger.
Il colosso di Redmond si è semplicemente limitato a dire che i servizi di Google e Facebook scompariranno da Outlook.comnelle prossime settimane”, ma non ha rivelato alcuna data ufficiale. 

Microsoft interrompe il supporto alle chat di Google e Facebook su Outlook.com