Microsoft investe 75 milioni di Dollari per educare i bambini in scienze informatiche

di

Proprio come fatto dalla città di New York, anhe Microsoft ha deciso di investire nell'educazione in scienze informatiche per i bambini, in modo tale da preparli già in tenera età ai futuri lavori nel mondo tecnologico.

Satya Nadella e compagnia hanno deciso di investire ben 75 milioni di Dollari per i prossimi tre anni nell'iniziativa YouthSpark. Questa associazione distribuirà donazioni, sovvenzioni e risorse per varie organizzazioni non-profit in tutto il mondo, che si sono impegnate ad istruire i bambini in informatica. Tutto ciò si aggiunge al programma Microsoft Technology Education and Literacy In Schools, che prevede l'affiancamento degli ingegneri del colosso di Redmond agli insegnanti delle scuole superiori.
Brad Smith, parlando con lo USA Today, ha affermato che questa mossa è una risposta ad un problema grave per il settore: la mancanza di diversità. Esponendo i bambini alle scienze informatiche subito, questi potrebbero coltivare anche in futuro il loro interesse per la tecnologia. “Non abbiamo abbastanza persone per occupare i posti di lavoro che la nostra industria andrà a creare. In particolare, vediamo uno scarso interesse da parte degli afroamericani, latini e donne”.