Microsoft: Joe Belfiore si prende una pausa, tornerà la prossima estate

di

Joe Belfiore è stata senza ombra di dubbio una delle figure chiave nel lancio di Windows 10, ma ha dato anche una spinta importante a Windows Phone negli ultimi anni.

Il dirigente, probabilmente stressato dalla grossa mole di lavoro, ha annunciato attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook che si prenderà una pausa, e tornerà a lavorare per Microsoft la prossima estate.
Belfiore, in una breve nota diffusa, afferma che il lungo e duro lavoro portato avanti negli ultimi mesi lo hanno costretto a stare lontano dalla sua famiglia, ed in questi mesi che lo separano dal ritorno al lavoro vuole recuperare tutto il tempo perso. Il dirigente partirà il prossimo mese di Novembre alla volta del nord-est degli Stati Uniti, prima di partecipare (insieme alla famiglia, ovviamente) al Semester At Sea, un'iniziativa sponsorizzata da un'università degli Stati Uniti che permette agli studenti di fare un viaggio-studio in nave intorno al mondo: “pensiamo che un campus universitario galleggiante sia un ambiente sorprendente per tutta la nostra famiglia in quanto ci permetterà di vedere e sperimentare le diversità di tutto il mondo ed apprezzare meglio ciò che abbiamo a disposizione. Abbiamo la possibilità di passare molto tempo con i nostri figli, e ne stiamo approfittando. Quanto a me ed il mio lavoro, quando il viaggio sarà finito, tornerò subito all'opera. Sono orgoglioso di aver passato gli ultimi 25 anni a lavorare per Microsoft. Si tratta di una compagnia che condivide i miei stessi valori”.
Belfiore ha anche aggiunto che, a partire dalla prossima estate, continuerà a lavorare sulla piattaforma Windows.