Microsoft lancia il progetto "Doing Great Things Together" di Windows 10

di

Per celebrare l’arrivo del nuovo sistema operativo, fissato per il 29 Luglio, Microsoft lancia il progetto “Doing Great Things Together”. L’iniziativa sviluppata insieme a Acer, Asus, Hp e Lenovo racconta l’anima di Windows 10 attraverso le sue 10 caratteristiche principali riassunte in dieci video emozionali.

Creatività, precisione, dinamismo, innovazione, adattabilità, personalizzazione, versatilità, produttività, potenza e semplificazione sono i 10 punti di forza che meglio descrivono Windows 10 e ne trasmettono i valori, facendo leva sulle passioni e sul talento di persone normali che fanno grandi cose. Un video per ogni caratteristica di Windows 10 per creare un percorso di innovazione che rivoluziona anche le attività più complesse, rendendole semplici e veloci, per aiutare le persone a fare le cose che sono importanti per loro nel miglior modo possibile. Il progetto di Windows 10 e le clip sul sito dedicato .

  • Creatività 10

“Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni” – William Shakespeare

Il primo video è dedicato al lato artistico di Windows 10 facendo leva sulla creatività del cake design, sull’attenzione ai dettagli e ai colori ma anche sull’importanza di avere a disposizione i giusti strumenti per liberare la fantasia e creare capolavori unici.

  • Precisione 10

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio” – L. da Vinci

Il secondo video è dedicato alla precisione, un aspetto fondamentale del nuovo sistema operativo che permette di aumentare la produttività migliorando l’esperienza dei clienti su qualsiasi dispositivo. La precisione è messa in luce dall’abilità di uno scultore di matite che in dimensioni piccolissime dà vita a un’opera d’arte.

  • Dinamismo 10

“Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia” – Lucio Anneo Seneca

Il dinamismo è un aspetto fondamentale di Windows 10 perchè permette di vivere la tecnologia a 360°, eliminando le barriere e offrendo possibilità illimitate. Nel video il dinamismo viene mostrato da un giovane acrobata che sfida le leggi della gravità con il flyboard.

  • Innovazione 10

“Una volta deciso che la cosa può e deve essere fatta, bisogna solo trovare il modo” – Abraham Lincoln

Il mondo Windows 10 è sempre più interconnesso e con meno limiti grazie al perfetto mix di semplicità e innovazione, espressi nel video attraverso la manipolazione da parte di un bartender di elementi semplici ma che sfidano le leggi della fisica fino a raggiungere risultati incredibili. 

  • Adattabilità 10

“La scienza è conoscenza organizzata. La saggezza è vita organizzata”- Immanuel Kant

Uno dei grandi vantaggi di Windows 10 è l’adattabilità su qualsiasi dispositivo: il nuovo sistema operativo interagisce con le persone grazie a funzionalità come Cortana e si adatta a qualsiasi necessità in modo semplice e immediato, la stessa semplicità con cui nel video un giovane ragazzo riesce a creare giochi entusiasmanti ed elettrizzanti usando un mazzo di carte.

  • Personalizzazione 10

“Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto” – Oscar Wilde

Windows 10 può essere modellato in base agli interessi del singolo utente, trasformando l’interazione con la tecnologia in esperienza unica e personalizzata. Il nuovo sistema operativo è progettato per adattarsi ad ogni singolo stile di vita, creando così un ecosistema unico. Il sesto video fa leva sulle sculture di schiuma che una giovane artista disegna su un cappuccino. 

  • Versatilità 10

“L’energia e la persistenza conquistano tutte le cose” – Benjamin Franklin

Una delle principali rivoluzioni di Windows 10 è la sua capacità di fare grandi cose sfruttando al massimo la tecnologia. Come la stampante 3D che si vede nel settimo video, che permette di esprimere la creatività di ogni persona con la semplicità di una stampa.

  • Produttività 10

“Il vero obiettivo non è porsi obiettivi troppo alti e non raggiungerli ma porseli troppo bassi e raggiungerli” – Michelangelo Buonarroti

Windows 10 è stato studiato per ispirare le persone ad andare oltre i propri limiti, spingendole a raggiungere le loro potenzialità in maniera naturale ed efficace. L’ottavo video è dedicato alla produttività e mostra come anche un cartone può essere trasformato in una lampada. 

  • Potenza 10

“Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione” – Henry Ford

Il nuovo sistema operativo offre il massimo della potenza attraverso gesti semplici e immediati, come nella fluidità di movimento del parkour, una passione che regala spettacoli emozionanti. Il video ritrae un ragazzo che per la strade della città esprime tutta la sua dinamica potenza con acrobazie mozzafiato.

  • Semplificazione 10

“Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno” – Friedrich Nietzsche

Con Windows 10 puoi scoprire un modo nuovo di sfruttare oggetti di uso comune. Le mollette per la biancheria diventano la molla per le bacchette del sushi. Perchè le grandi idee nascono da piccole cose e quello che conta è come usi quello che hai sfruttandolo al massimo, Windows 10 allarga le tue possibilità.