Microsoft lancia la Business Preview di Office 2016 e Skype

di

Dopo l'immagine trapelata ieri, che mostrava le nuove colorazioni di Office 2016, Microsoft ha immediatamente rilasciato le Business Preview della nuova versione della suite di produttività e del proprio servizio di VoIP Skype. “Questa build non contiene ancora tutte le caratteristiche che abbiamo intenzione di inserire nel prodotto finale” spiega Kirk Koenigsbauer di Microsoft nel breve comunicato diffuso, ma rivela comunque che questa versione permetterà ai professionisti ed alle aziende di avere una prima panoramica di Office 2016 e Skype.

Microsoft ha anche migliorato il client per la posta elettronica Outlook 2016, la cui esperienza sarà più immediata e le performance migliori, mentre Word 2016 ed Excel 2016 includono solo qualche piccola novità rispetto ai predecessori in quanto la società di Satya Nadella non ha in programma alcuna rivoluzione, per non confondere i clienti aziendali che ormai si sono abituati all'UI classica di Office.
Skype for Business, invece, altro non è che un sostituto di Lync, uno strumento di comunicazione aziendale. L'applicazione è molto simile alla versione consumer, ma integra anche alcuni strumenti di Office. La versione finale sarà disponibile nel corso del prossimo mese di Aprile.
Per iscriversi al programma beta di Office basta cliccare qui, mentre per Skype basta collegarsi a questo indirizzo. Nelle prossime settimane il colosso di Redmond dovrebbe anche rilasciare la nuova Technical Preview di Windows 10 per PC e mobile.