Microsoft lancia Outlook per Mac in versione ridisegnata: il nuovo Office in arrivo nel 2015

di

Questa mattina Microsoft ha lanciato una nuova versione di Outlook per Mac, disponibile per gli utenti Office 365. Allo stesso tempo la compagnia di Redmond ha reso noto i piani per il rilascio di Office, sempre per Mac, rivisto e ridisegnato, per il 2015. Di seguito trovate le principali novità di uno dei software di gestione posta più utilizzato e noto al mondo.

  • Prestazioni e affidabilità migliori 
  • Nuova interfaccia utente, più moderna e più veloce quando si effettua lo scrolling all’interno della pagina o il passaggio da una scheda all’altra della barra multifunzione.
  • Supporto dell’archivio online per la ricerca Exchange sulla posta archiviata
  • Supporto alla Master Category List e miglioramenti che forniranno l’accesso alle liste di categoria (nome e colore) e sincronizzazione tra client Mac, Windows e OWA (Outlook Web App)
  • Supporto push email per recapito in tempo reale
  • Grazie alla sincronizzazione con Exchange Web Services il primo accesso (e visione) e il download delle email avverrà in maniera più rapida

La differenza più evidente rispetto alla precedente versione di Outlook per Mac sarà il nuovo design. Microsoft ha affermato che l’obbiettivo di questa release è quello di fornire agli utenti OS X un’esperienza più familiare e coerente, allo stesso modo degli utenti di Outlook per Windows, Outlook sul Web e Outlook Web App su dispositivi Android e iOS.

Come anticipato, gli altri software del pacchetto Office per Mac saranno rilasciati nel 2015. Microsoft ha anticipato che la beta pubblica di Word, Excel, PowerPoint e One Note per Mac sarà disponibile nella prima metà del prossimo anno. Le versioni definitive potranno essere acquistate e scaricate a partire dalla seconda metà del 2015.

Microsoft lancia Outlook per Mac in versione ridisegnata: il nuovo Office in arrivo nel 2015