Microsoft migliora la ricerca dei video in Bing

di

Microsoft ha anticipato sul tempo Google e per certi versi migliorato una funzione già presente da tempo nel motore di ricerca. La società di Redmond, infatti, ha annunciato oggi l'implementazione sulle proprie pagine della ricerca video, un settore su cui ha sempre massicciamente puntato la società diretta da Satya Nadella.

La nuova pagina mette un forte accento sui video musicali, che sono senza ombra di dubbio quelli più ricercati da parte degli utenti. Una volta inserita la query di ricerca, gli utenti visualizzeranno una griglia con le anteprime di tutti i filmati trovati per renderli più accessibili e facili da riconoscere.
L'aggiornamento mostra anche la ricerche correlate per facilitare la scoperta di nuovi video o tracce simili a quelle che si stanno cercando. Inutile dire che la maggior parte dei video provengono da YouTube, dal momento che è la piattaforma di condivisione più popolare al mondo e con il più alto numero di filmati presenti sul web. Questa mossa però mira a facilitare la ricerca dei video ma è anche un tentativo per aumentare i ricavi generati dal motore di ricerca. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0