Microsoft mostra la nuova app Music di Windows 10

di

Microsoft ha diffuso un nuovo screenshot in cui vengono mostrate le modifiche che sta apportando all'interfaccia dell'applicazione Music, che sarà inclusa in Windows 10. L'immagine è stata pubblicata sulla pagina di supporto del sito web ufficiale Xbox.

Come si può vedere nell'immagine presente in calce, l'UI riprende a grandi linee quella di Spotify: è stato apportato maggiore ordine alle varie sezioni ed il tutto è stato reso più intuitivo. Ad esempio i classici Tile di Windows 10 fanno spazio a dei cerchi piatti che mostrano le fotografie dei vari gruppi o cantanti.
Attualmente Microsoft ancora non ha lanciato la nuova user interface nell'anteprima di Music per Windows 10, quindi è probabile non si tratti di una versione finale e definitiva. Inoltre, il colosso di Redmond non ha nemmeno fatto sapere quando ha intenzione di lanciare la nuova beta dell'app. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni. Nemmeno Gabriel Aul, capo del programma Insider di Microsoft, si è espresso a riguardo.