Microsoft porta le app su Outlook.com

di

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft dovrebbe annunciare una vasta gamma di novità per Outlook.com alla fine di questa settimana. Il gigante del software di Redmond, infatti, ha pubblicato sul sito ufficiale della Build Conference 2015 il programma completo dell'evento ed in questo è presente una dicitura che parla esplicitamente di un modo che permette “in meno di cinque minuti di sviluppare un'applicazione per Outlook.com, la versione desktop di Outlook ed Office 365”. I componenti aggiuntivi per Office 365 ed Outlook sono già disponibili da tempo, ma è la prima volta in assoluto che la società diretta da Satya Nadella ha intenzione di portare le applicazioni su Outlook.com.

Dalla descrizione sembra che gli sviluppatori saranno in grado di creare una singola applicazione che poi sarà in grado di girare su Outlook per desktop, Office 365 ed Outlook.com, quindi molto probabilmente si tratterà di un'app universale che sarà pubblicata in un unico negozio. Microsoft, d'altronde, punta molto su questo tipo di applicazioni che rappresentano un caposaldo del nuovo sistema operativo Windows 10.
Al momento le uniche applicazione per Outlook sono incentrate alle aziende, ma maggiori informazioni su questa nuova piattaforma saranno disponibili alla Build Conference