Microsoft porta il Solitario su iOS ed Android

di

Microsoft ha annunciato il lancio del famoso gioco di Windows, il Solitario, su Android ed iOS. Nonostante sia vecchio poco più di un quarto di secolo, il Solitario del colosso di Redmond rappresenta uno dei passatempi preferiti degli utenti, che ora lo potranno giocare anche al di fuori di Windows, per la prima volta in assoluto.

Il gioco ovviamente sarà disponibile gratuitamente sui due sistemi operativi touch, con la speranza di toccare nuovi record di utilizzo dopo che su Windows 8 e Windows 10 è stato giocato da oltre 119 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Il Solitario di Microsoft per iOS ed Android include le modalità di gioco Klondike, Spider, FreeCell, Pyramid e Tripeaks, oltre ad alcune sfide quotidiane per i giocatori. Microsoft inoltre ha anche intenzione di integrare l’app con Xbox Live, in modo tale da permettere agli utenti di giocare con gli amici e guadagnare Achievements.
La società di Redmond offrirà anche una Premium Edition del gioco, che attraverso il pagamento di 1,99 Dollari al mese rimuoverà qualsiasi tipo di pubblicità e comprenderà punti esperienza doppi per le sfide quotidiane.
E’ possibile scaricare il gioco gratuitamente da App Store o Play Store.