Microsoft porterà l’IA in Office 365

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Microsoft non sta cercando di portare l’intelligenza artificiale solo attraverso i bot e gli assistenti vocali. Il colosso di Redmond ha rivelato che presto Office 365 si baserà sull’intelligenza artificiale al fine di automatizzare molte delle attività.

In questo modo gli utenti potranno completare le attività di Word ed Outlook attraverso l’IA. PowerPoint e Sway avranno una funzione di Quickstart che permetterà di ottenere informazioni su determinati argomenti, risparmiando la fatica di creare le basi delle presentazioni da zero.
Excel, invece, potrà trasformare i dati geografici in mappe basate su Bing.
Alcune di queste feature sono già disponibili, ma il rollout verrà completato entro la fine dell’anno anche sugli altri software.
Anche Dynamics 365 utilizzerà l’intelligenza artificiale per gestire le importanti ripetizioni di dati ed i punti vendita quando si conclude un accordo. La società inoltre metterà a disposizione dei call center anche un servizio di IA per aiutare il personale a rispondere alle richiamate.
Il machine learning, insomma, diventa sempre più centrale nell’ecosistema Microsoft ed in generale nel mondo informatico.