Microsoft presenta il Nokia 215

di

Microsoft ha annunciato un nuovo smartphone di fascia bassa al CES di Las Vegas. Il dispositivo, denominato Nokia 215, costerà solo 30 Dollari (prezzo che non comprende tasse e sovvenzioni), ed arriverà nei negozi anche in versione dual-sim. Trattandosi di un dispositivo low-end, la scheda tecnica è piuttosto limitata, ma nonostante ciò è comunque in grado di garantire le funzioni di base: navigazione sul web, social networking tramite l'applicazione  Facebook e Facebook Messenger, Twitter, ed i vari servizi di Microsoft come Bing Search ed MSN Meteo.

Il tutto è possibile tramite uno schermo da 2,4 pollici QVGA (320x240 pixel di risoluzione). Il comparto connettività però supporta solo le linee 2G ed EDGE, ma include anche il Bluetooth 3.0 con tecnologia SLAM, che garantisce una condivisione di file più veloce e semplice. La memoria interna è espandibile tramite microSD, mentre la batteria da 1100 mAh ha un'autonomia massima di 20 ore in conversazione e 29 giorni in standby.
La fotocamera, l'unica, è da 0,3 megapixel e può registrare video a 15 fps. Inizialmente sarà disponibile solo in alcuni mercati selezionati.  

Altri contenuti per Nokia 215