Microsoft presenta Steelcase: ecco l'ufficio smart del futuro

di
Ormai abbiamo smartphone, tablet, computer e persino smartwatch super avanzati, ma come sarà l’ufficio del futuro? Ve lo racconta Microsoft presentando il team di Steelcase, un progetto che ruota attorno ai computer Surface e mira a creare aree di lavoro futuristiche.

Ognuno di noi ha un portatile o una postazione di lavoro personale, quando però bisogna sviluppare le idee insieme ad altri colleghi le cose si complicano, così Microsoft ha pensato a un pannello completamente touch, una sorta di lavagna 3.0 su cui disegnare, visualizzare e spostare oggetti in 2D e 3D. Non solo, il colosso di Redmond ha pensato anche a scrivanie intelligenti che adattano l’altezza del piano rispetto alla nostra posizione.

Se ad esempio ci alziamo per far vedere un progetto a un collega, il piano di lavoro si alza per avvicinare lo schermo agli occhi, per non parlare delle postazioni singole su cui appoggiare in tutta comodità il proprio Surface Pro. In poche parole, Microsoft ha provato a reimmaginare il luogo di lavoro, in futuro lavoreremo davvero in ambienti come questi?

FONTE: The Verge