Microsoft pronta ad investire in Cyanogen?

di

Il 2014 è stato un anno estremamente positivo per Cyanogen. La ROM, infatti, oltre a guadagnare sempre più popolarità è anche approdata su OnePlus One, il che ha permesso ai creatori di racimolare una quantità di denaro importante. Il crescente numero di download e profitti, però, ha anche attirato l'attenzione di molti colossi del mondo tecnologico, e secondo il Wall Street Journal, Cyanogen potrebbe presto contare su un investitore inaspettato.

Si tratta di Microsoft, che a quanto pare avrebbe intenzione di effettuare un investimento in Cyanogen diventando azionista di minoranza, nonostante al momento non abbia intenzione di rilasciare alcun tipo di dispositivo.
Tuttavia, l'amministratore delegato Kirt McMaster è molto ambizioso sulla sua creatura, tanto che ha addirittura affermato che “allontanerà Android da Google”, un'affermazione che potrebbe tramutarsi in realtà qualora il colosso di Redmond dovesse sul serio decidere di acquistare qualche quota. Cyanogen, interpellata da The Verge, si è rifiutata di commentare.