Microsoft rilascia i file ISO di Windows 10

di

E' ufficialmente iniziato il rollout a livello mondiale di Windows 10. Il nuovo sistema operativo di Microsoft infatti è disponibile da poco più di un'ora e gli utenti che hanno rievuto la notifica d'aggiornamento possono già procedere all'installazione.

Tuttavia, per coloro che ancora non hanno ricevuto l'alert, Microsoft ha messo a disposizione i file ISO della versione Home e Pro del sistema operativo, che possono essere scaricati attraverso questo indirizzo. Per tutti coloro che sono invece interessati alle edizioni Enterprise, invece, Microsoft li invita a visitare il Volume Licensing Service Center e seguire la preocedura.
Prima di effettuare il download, la società invita gli utenti a verificare la presenza di connessione internet, abbastanza spazio disponibile su PC, USB o disco esterno (almeno 4 gigabyte), che il computer soddisfi i requisiti minimi del sistema e, se si intende installare il sistema operativo per la prima volta, il product key di Windows
Ricordiamo che il rilascio attraverso Windows Update verrà effettuato a scaglioni: la precedenza verrà data agli Insider e coloro che hanno prenotato l'aggiornamento.