Microsoft rilascia la nuova Tech Preview di Windows 10

di

Microsoft ha rilasciato a sorpresa la build 10041 di Windows 10. Questa nuova release porta con se una serie di nuove funzionalità e modifiche che sono state mostrate nelle scorse settimane attraverso le immagini trapelate sul web. E' bene però sottolineare che la beta non include Project Spartan, ma da Redmond è immediatamente arrivato l'annuncio che il browser sarà presente nella prossima Tech Preview del sistema operativo, che dovrebbe vedere la luce già il prossimo mese.

La build 10041 introduce però un nuovo look per il menù di avvio, a cui è stata data un po' di trasparenza e migliorata l'esperienza touch, permettendo agli utenti di trascinare e rilasciare le applicazioni in base alla loro comodità, ma alcune modifiche sono state apportate anche ai desktop virtuali. Da ora, infatti, sarà possibile trascinare le finestre tra desktop a desktop.
Miglioramenti e novità in arrivo anche per Cortana: la versione vocale dell'assistente vocale infatti arriva in nuovi mercati, e tra questi c'è anche l'Italia, che si aggrega a Cina, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.
Infine, questa build, porta anche dei miglioramenti al comparto che gestisce la connessione alle reti, ma anche all'input per la scrittura ed alla schermata di blocco. L'aggiornamento, almeno inizialmente, potrà essere scaricato solo sui computer su cui è già presente Ten, ma nei prossimi giorni Microsoft rilascerà anche il file ISO. FONTE: Windows Central