Microsoft sarebbe al lavoro su un nuovo Surface

di

Un nuovo rapporto pubblicato da WinBeta sostiene che Microsoft starebbe progettando il lancio di un nuovo Surface, che dovrebbe essere il successore del Surface 2 lanciato nel 2013, dal momento che il modello successivo fu battezzato Surface Pro 3. Il sito rivela che questo nuovo tablet sarà svelato dal colosso di Redmond in occasione della Build Conference, che si terrà il prossimo mese, e dovrebbe includere Windows 8.1, anche se molto probabilmente sarà aggiornato a Windows 10 entro la fine dell'anno.

Per quanto riguarda il design e le specifiche tecniche, si parla della presenza di un processore Intel Atom o Core M, segno che si tratterà di un tablet di fascia media e che le intenzioni di Microsoft sono comunque di continuare a proporre il Surface Pro 3 come il dispositivo di punta.
Un'indiscrezione che però è anche emblematica sul futuro della gamma,dal momento che più volte in passato si è parlato di una possibile cancellazione, indiscrezioni che a quanto pare non corrispondono alla realtà.