Microsoft si concentrerà su Windows 10 Mobile da Luglio

di

Attualmente, grossa parte del personale interno di Microsoft sta concentrando le proprie attenzioni su Windows 10, visto che al rilascio del sistema operativo manca poco più di un mese. Dopo il 29 Luglio però la musica dovrebbe radicalmente cambiare.

Secondo quanto riportato da Neowin, infatti, archiviato il lancio della versione desktop del sistema operativo, il colosso di Redmond si focalizzerà quasi esclusivamente su Windows 10 Mobile, la variante per dispositivi touch e mobili del sistema operativo su cui Microsoft punta massicciamente.
PCWorld riporta che e risorse e le attenzioni del team Windows 10 si sposteranno al comparto mobile, e si parla già di un cambiamento in atto dai primi di Luglio, quando la squadra mobile inizierà a concentrarsi sulle correzioni di bug e la stabilità del sistema.
Occorre però sottolineare che non si tratterà di un cambiamento epocale come descritto da alcuni, dal momento che il team di Windows 10 non è mai stato esclusivamente concentrato sulla versione desktop a discapito di quella mobile. Microsoft, d'altronde, ha sotto contratto abbastanza personale ed a disposizione molte risorse per sviluppare contemporaneamente i due sistemi. Si tratta comunque di uno spostamento importante che sicuramente avrà delle ripercussioni anche sul lancio di Ten. 

FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
0