Microsoft starebbe per acquistare N-trig, il creatore della Surface Pro 3 Pen

di

Secondo alcuni nuovi rapporti pubblicati sul web, Microsoft starebbe per chiudere un'altra importante acquisizione, dopo Sunrise. Il sito web israeliano Calcalist riporta che la società di Redmond potrebbe versare circa 200 milioni di Dollari nelle case di N-Trig, per rilevare la società ed i 190 dipendenti, che potrebbero aggregarsi alla sede israeliana della società di Bill Gates.

N-Trig è una società molto stimata dai vertici di Big M, visto che entrambe le società hanno già collaborato al momento del lancio dello stilo per il Surface Pro 3. Microsoft, inoltre, detiene già il 6,1% delle azioni, una percentuale che potrebbe salire qualora l'operazione dovesse andare in porto.
Satya Nadella e tutto il management comunque puntano molto su accessori come gli stilo. Panos Panay, nel corso di un'intervista rilasciata per il Wall Street Journal ha affermato che la società ha visto “un utilizzo massiccio dello stilo nel Surface 3, soprattutto grazie all'integrazione con OneNote. Le voci che vogliono molte grandi aziende al lavoro su questi accessori sono entusiasmanti”, dichiarazioni che troverebbero piena giustificazione nell'eventuale acquisto di N-Trig