Microsoft starebbe testando uno store di Windows 10 per clienti aziendali

di

A quanto pare Microsoft sarebbe pressochè pronta a lanciare uno store di Windows 10 per gli utenti aziendali, al punto che avrebbe già iniziato i test interni per gli utenti Insider. Questa notizia arriva ad un anno di distanza dall'annuncio arrivato da parte di alcuni funzionari della compagnia di Redmond, avvenuto nel Novembre del 2014.

Il nuovo Store avrebbe dovuto vedere la luce già con Windows 10 Threshold 2, il cui rilascio è previsto proprio nel mese di Novembre, ma al momento appare difficile ipotizzare che la compagnia di Satya Nadella rispetti queste tempistiche visto che Threshold 2 dovrebbe arrivare già la prossima settimana.
Windows Store for Business, a giudicare dai primi rumor emersi in rete, dovrebbe essere dedicato solo a coloro che sono in possesso di un account business e per gli amministratori che vogliono rendere disponibili delle determinate applicazioni per i propri utenti.
Il portale consentirà a questi ultimi di trovare applicazioni da dare in dotazione ai loro team: si potranno infatti acquistare app sia singolarmente che in blocco, e sarà anche possibile assegnare, recuperare o riassegnare le licenze alle varie applicazioni. Sarà anche possibile distribuire le applicazioni da offline attraverso il Windows Store For Business.