Microsoft starebbe valutando un possibile acquisto di Wunderlist

di

Non solo BlackBerry, ma anche Wunderlist. Microsoft, infatti, sta studiando le prossime acquisizioni da portare a termine e nella lista sarebbe finita la famosa applicazione per iOS ed Android che consente di gestire le varie attività ed impegni personali.

Secondo il magazine tedesco Manager Magazin, le due società starebbero già trattando da tempo e i colloqui sarebbero “a buon punto”, ma non parla di nessuna cifra e non cita nemmeno i dettagli di un eventuale accordo. 
Wunderlist potrebbe diventare molto utile per l'ecosistema Microsoft, non solo per i 13 milioni di utenti attivi a livello mondiale, ma anche perchè andrebbe ad espandere la suite di produttività della società di Redmond, che sta assumendo sempre più importanza nel nuovo sistema operativo Windows 10. L'amministratore delegato Christian Reber all'inizio del mese ha annunciato il rilascio di alcune API che consentono agli sviluppatori di integrare Wunderlist in altri servizi ed applicazioni, ed ha affermato che il prossimo obiettivo che si è posto la società è di raggiungere quota 100 milioni di utenti attivi.
Se l'affare dovesse andare in porto, si tratterebbe dell'ennesimo acquisto per Microsoft, che ha portato a termine una serie di affari riguardanti proprio il segmento della produttività, come il client di posta elettronica Accompli che è stato portato a casa per 200 milioni di Dollari e Sunrise Calendar, per circa 100 milioni di Dollari.