Notizie

    Surface Mini: indizi della sua esistenza nel manuale utente del Surface Pro 3?
    notizia 14:54, 21 Giugno 2014

    Surface Mini: indizi della sua esistenza nel manuale utente del Surface Pro 3?

    Prima dell’evento Microsoft dedicato al Surface Pro 3 la maggior parte della stampa specialistica era convinta, sbagliando, che l’azienda di Redmond avrebbe svelato anche il Surface Mini. I rumor successivi sostenevano che Microsoft aveva cancellato il progetto poco prima dell’annuncio, soprattutto perchè esso non offriva nulla di diverso rispetto a quanto già presente sul mercato. Tuttavia Satya Natella non ha mai parlato ufficialmente del dispositivo e potremmo comunque vederlo sugli scaffali nei prossimi mesi. A rendere tale supposizione un qualcosa di probabile ci pensa una guida utente del Surface Pro 3 emersa per poche ore sul sito Microsoft.

    [RUMOR] Microsoft al lavoro sul Surface Mini?
    notizia 10:06, 11 Aprile 2014

    [RUMOR] Microsoft al lavoro sul Surface Mini?

    I rumor riguardo una presunta versione Mini del Surface sono presenti sul web già da diversi mesi, e oggi ne sono emersi di nuovi. Secondo quanto riferito da alcuni siti, lo schermo dovrebbe avere una diagonale che va tra i 7 e gli 8 pollici, con il design che comunque non dovrebbe includere molti cambiamenti rispetto ai dispositivi presenti sul mercato attualmente. I problemi e grattacapi però arrivano dal comparto software: Microsoft vorrebbe che con questo dispositivo gli utenti siano in grado di prendere appunti, ma gli ingegneri e programmatori ritengono che sia troppo piccolo per eseguire comodamente la suite Microsoft Office. Oltre al tablet, però, gli utenti potrebbero trovare nella confezione anche un pennino. Il Mini Surface, secondo molti, dovrebbe arrivare nel corso del 2014, ma la data di rilascio sembra essere top secret.    

    Microsoft aggiorna il firmware del Surface Pro, Pro 2 e Surface 2
    notizia 21:04, 11 Febbraio 2014

    Microsoft aggiorna il firmware del Surface Pro, Pro 2 e Surface 2

    Nel mese di Gennaio Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti firmware per la propria gamma di tablet. Nella giornata di oggi il colosso di Redmond ha rilasciato una nuova patch per il Surface Pro, Surface Pro 2 ed il Surface 2. L'aggiornamento, secondo quanto riportato sul sito ufficiale, include dei miglioramenti relativi alla calibrazione della Type Cover 2 e la Touch Cover 2, ma corregge anche dei bug e migliora la stabilità del sistema operativo. In particolare, alcuni utenti avevano segnalato un problema con l'indicatore che mostra la durata e la percentuale della batteria, che a quanto pare è stato corretto con successo dagli sviluppatori. L'aggiornamento per il Surface 2, invece, oltre ai miglioramenti citati in precedenza corregge anche un bug riscontrato quando era attivo il Bluetooth e la connessione wireless.

    Microsoft Surface Pro 2: rilasciato un aggiornamento che risolve i problemi della batteria
    notizia 09:35, 20 Gennaio 2014

    Microsoft Surface Pro 2: rilasciato un aggiornamento che risolve i problemi della batteria

    Dopo qualche settimana di attesa, Microsoft ha finalmente rilasciato l'importante ed atteso aggiornamento software per il Surface Pro 2, che risolve i problemi alla batteria riscontrati da molti utenti dopo l'installazione dell'ultimo firmware. Il rollout dell'update è iniziato dal Regno Unito e dagli Stati Uniti, e nelle prossime ore potrebbe anche raggiungere altri territori, tra cui l'Italia. Un utente ha scritto sul proprio account Twitter che, dopo l'installazione dell'aggiornamento, "entrambi i problemi alla batteria sembrano essere stati risolti" e sul noto social network di micro blogging la maggior parte delle recensioni sono positive: i proprietari dei tablet si dicono soddisfatti per il lavoro effettuato dal colosso di Redmond. Attendiamo maggiori informazioni sull'approdo in Italia del nuovo software.

    Microsoft Surface Pro 2: disponibile la nuova versione con processore da 1,9 Ghz
    notizia 12:17, 3 Gennaio 2014

    Microsoft Surface Pro 2: disponibile la nuova versione con processore da 1,9 Ghz

    Seppur silenziosamente e senza alcun annuncio ufficiale, Microsoft ha iniziato a spedire i nuovi Surface Pro 2 con processore Core i5 4300U da 1,9 Ghz, invece del Core i5 4200U da 1,6 Ghz. La notizia è stata riportata da The Verge, che ha ripreso un topic presente sul forum ufficiale di Microsoft, in cui un utente ha segnalato agli altri iscritti di aver ricevuto un Surface Pro 2 da 256 gigabyte con le nuove specifiche tecniche, che sono state scoperte tramite il pannello di controllo del tablet.

    Micrososft Surface 2: Microsoft rimuove l'ultimo aggiornamento
    notizia 12:02, 19 Dicembre 2013

    Micrososft Surface 2: Microsoft rimuove l'ultimo aggiornamento

    A seguito di molte segnalazioni inviate dagli utenti, che dopo aver installato l'ultimo aggiornamento rilasciato da Microsoft per il Surface Pro 2 avevano lamentato dei problemi alla batteria o l'impossibilità a scaricarlo, il colosso di Redmond ha deciso di rimuoverlo. "Al fine di garantire la migliore esperienza per i nostri clienti durante la stagione delle vacanze, abbiamo provveduto a rimuovere l'aggiornamento per il Surface Pro 2 che è stato pubblicato tramite Windows Update il 10 Dicembre 2013. Stiamo lavorando per rilasciare un nuovo pacchetto dopo le vacanze" si legge nella nota.

    Microsoft taglia ancora il prezzo del Surface Pro
    notizia 09:49, 24 Ottobre 2013

    Microsoft taglia ancora il prezzo del Surface Pro

    Microsoft ha nuovamente abbassato il prezzo del suo Surface Pro. Anche questa volta (il primo "sconto" ci fu ad agosto di quest'anno) il taglio è stato di cento dollari, forse approfittando anche del lancio del nuovo modello, il Surface Pro 2. Attualmente il prezzo da pagare per aggiudicarsi il primo modello del tablet Pro di casa Redmond è dunque pari a 699 dollari, 200 dollari in meno rispetto alla nuova versione. Microsoft ha, per ora, attuato questa promozione, che durerà fino al 31 dicembre, negli Stati Uniti e in Canada, ma non si esclude un allargamento ad altri mercati.