Microsoft: ufficiale l'acquisizione di Wunderlist

di

Microsoft mette a segno un nuovo colpo, per altro già preannunciato la scorsa settimana, ed aumenta ulteriormente il proprio portfolio di società acquistate negli ultimi tempi. La compagnia, infatti, ha rivelato di aver rilevato di 6Wundkinder, l'azienda famosa per lo sviluppo di Wunderlist.

Il Wall Street Journal aveva preannunciato la notizia già con qualche giorno d'anticipo, ma oggi tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, il colosso di Redmond ha confermato i rumor. “L'aggiunta di Wunderlist al portafoglio di prodotti Microsoft rientra perfettamente con la nostra ambizione di reinventare la produttività per smartphone e cloud” afferma Eran Megiddo. “Questo dimostra ulteriormente il nostro impegno di diventare leader nel mercato delle applicazioni mobili che permetteranno ai nostri clienti di gestire la posta, il calendario, la messaggistica, le nota ed ora anche le attività”.
L'ammontare totale dell'acquisto dovrebbe aggirarsi tra i 100 ed i 200 milioni di Dollari, ma non è stato confermato da parte della compagnia.
Wunderlist, come Sunrise, continuerà ad esistere come applicazioni a se stante, ma l'integrazione con i prodotti Microsoft sarà maggiore. Non ci saranno inoltre nemmeno variazioni di prezzo per Wunderlist Pro e Wunderlist.
Il fondatore e CEO Christian Reber, nell'esprimere la propria felicità per l'affare, ha affermato che questo accordo apre nuove porte al servizio già popolare.