Microsoft unisce la messaggistica in una nuova app: My People

di

Altra novità in arrivo per tutti coloro che installeranno Windows 10 Creators Update. La società di Redmond, infatti, ha annunciato che la messaggistica sarà gestita da un’applicazione sola, che filtrerà i messaggi di posta elettronica e Skype in modo tale da evidenziare solo quelli realmente importanti.

Gli utenti saranno in grado di rispondere rapidamente ai messaggi di posta elettronica e Skype direttamente dalle notifiche, che sopporteranno anche gli Shoulder Taps direttamente dal desktop: in questo modo sarà possibile di inviare oggetti in 3D, emoticon ed altro tramite la scrivania.
La nuova funzionalità è denominata “My People”, ed è posizionata direttamente nella barra delle applicazioni.
My People mostrerà i contatti preferiti direttamente nell’app bar. Ma le novità non sono certo finite qui, perchè attraverso questa task bar sarà possibile inviare anche SMS, e potrà essere collegata anche ad altri social network come GroupMe.
L’obiettivo finale è facilitare la collaborazione e la condivisione del lavoro ed i messaggi con gli amici, dal momento che il tutto funzionerà dalla barra delle applicazioni.
My People sarà una delle tante nuove caratteristiche che saranno presenti in Windows 10 Creators Update, il major update per il sistema operativo che sarà disponibile a partire dall’inizio del prossimo anno.