Microsoft venderà una versione da 32 gigabyte del Surface 3 per le scuole

di

Microsoft ha intenzione di ritagliarsi un posto importante nel settore educativo. La società di Redmond, infatti, ha annunciato che venderà, in esclusiva per le scuole, una versione speciale del proprio tablet da 10,6 pollici, il Surface 3. Questa includerà ben 32 gigabyte di storage interno e 2 gigabyte di RAM, quanto basta per memorizzare i testi e contenuti scolastici. Inoltre, sempre il gigante del software ha affermato che sta per estendere lo sconto del 10% anche alle cover ed alla Surface Pen.

La versione da 499 Dollari del tablet che sarà disponibile al pubblico avrà un hard disk interno da 64 gigabyte e 2 gigabyte di RAM, mentre Microsoft non ha rivelato il prezzo del modello con meno storage.
Il Surface 3 sarà in vendita ufficialmente dal prossimo 5 Maggio, ma Microsoft ha comunque consentito a diversi istituti (come il Sarasota Country School District della Florida e la Wymondham High Academy del Regno unito) di acquistarlo in anticipo. La società ha aggiunto che ha lavorato con diversi produttori di accessori leader del mercato per proteggere i tablet da danni accidentali, ed i risultati di queste partnership sono tangibili grazie ai numerosi accessori in vendita.