Microsoft: venduti migliaia di HoloLens

di

Microsoft lo scorso anno ha iniziato a vendere i kit di sviluppo HoloLens a 3.000 Dollari, ma si trattava di dispositivi progettati appositamente per aziende e sviluppatori, per permettere a questi di entrare nel mondo della realtà mista studiato dal gigante di Redmond.

Successivamente, la società di Satya Nadella ha reso disponibile, allo stesso prezzo, una versione per utenti del visore. Nella giornata di oggi, Microsoft ha rivelato che a livello di unità spostate, HoloLens ancora non ha raggiunto quota “centinaia di migliaia o milioni, in quanto si tratta di un prodotto costoso, e non abbiamo la presunzione di poter pretendere di spostarne grandi numeri. Siamo però soddisfatti delle vendite registrate, non posso fornire alcun numero preciso, ma posso dirvi che abbiamo venduto migliaia di HoloLens, e va bene. Questo è tutto ciò che vi serve sapere” ha affermato Roger Walkden, Commercial Lead di HoloLens.
Si tratta di affermazioni che sicuramente non coglieranno di sorpresa coloro che hanno seguito da vicino lo sviluppo di HoloLens, che non si tratta certo di un prodotto per il mercato di massa, ma rivolto principalmente agli appassionati.