Monitor Panorama 21:9 LG, l'esperienza di gioco diventa ancora più immersiva

di

Il monitor Panorama 21:9 29UM67 di LG è la scelta perfetta per tutti gli appassionati di videogame: il formato 21:9 garantisce una maggiore visione dell’ambiente di gioco e permette di tenere sotto controllo più dettagli, rivelandosi la soluzione ottimale per qualsiasi genere di videogioco.

LG presenta il monitor Panorama 21:9 29UM67, la scelta perfetta per gli amanti dei videogame. Il monitor da 29 pollici con tecnologia FreeSync e fedeltà cromatica sRGB superiore al 99% regala immagini fluide e colori brillanti per un’esperienza di gioco davvero immersiva. Il formato Panorama 21:9 apre le porte a un nuovo modo di vivere i videogame. Lo spazio visivo disponibile è maggiore rispetto al tradizionale 16:9 e questo genera un maggior coinvolgimento nell’azione. I dettagli sono maggiori e la visuale periferica più ampia permette di pianificare al meglio le proprie strategie. È la soluzione ottimale per ogni genere di videogioco, dagli sparatutto agli strategici, fino ai giochi di guida.Negli sparatutto in terza o in prima persona il formato Panorama 21:9 offre risultati davvero grandiosi in quanto permette di avere una visione maggiore dell’ambiente di gioco, vantaggio non indifferente (ad esempio, si può vedere un avversario che vuole sorprenderci ai fianchi). L’introduzione dei 21:9 è simile al cambiamento avvenuto nel passaggio dai 5:4 ai 16:10, con la differenza che ora i videogame sono tecnicamente già pronti a supportare questa evoluzione.

Anche i videogiochi MMO – ovvero i giochi multiplayer online di massa – beneficiano delle possibilità offerte dai 21:9: la maggiore immersività rende il gioco più interessante. Questo avviene perché il nuovo formato, rispetto al 16:9, è più simile al modo in cui vediamo la realtà. In più, lo spazio maggiore permette di collocare ai lati tutte le informazioni aggiuntive, lasciando il centro dello schermo libero per l’azione e i combattimenti. Nei videogiochi di strategia il formato Panorama 21:9 offre una visione più ampia e permette di tenere sotto controllo un numero maggiore di dettagli. Mentre, per quanto riguarda le corse, l’effetto è di sentirsi totalmente immersi nella gara e davvero al comando della vettura, simulando l’effetto delle postazioni a tre monitor. Il modello 29UM67 offre tutto questo e anche di più: la tecnologia FreeSync di AMD elimina le immagini sfocate, il trascinamento e gli scatti, mentre la funzione Dynamic Action Sync cancella i ritardi generati dall’input lag. Black Stabilizer rileva automaticamente la parte più scura dell’immagine e la rende più luminosa (gli avversari non avranno scampo) mentre i bordi della cornice ridotti al minimo e le casse stereo da 7W integrate aggiungono il tocco finale a un’esperienza di gioco totalmente nuova. LG 29UM67 è disponibile al prezzo consigliato di 390 euro.

Monitor Panorama 21:9 LG, l'esperienza di gioco diventa ancora più immersiva