Moto G: al via il rollout di Android 5.1 sulla Play Edition

di

Google ha iniziato nella giornata di ieri il rilascio di Android 5.1 sulla Play Edition del Motorola Moto G. Tutti i possessori stanno ricevendo la build LMY47M, che ha un peso di 171 megabyte, quindi le dimensioni non sono esageratamente grandi, ma il produttore raccomanda comunque di effettuare l'installazione sotto WiFi e con la batteria con autonomia ad almeno il 50%.

Una volta aggiornato, gli utenti potranno godere di tutte le nuove funzionalità previste da Lollipop, come le nuove impostazioni rapide, le notifiche interattive ed i nuovi avvisi. Il rollout sembra essere iniziato da poco, quindi potrebbe non essere già disponibile in tutti i mercati. Tuttavia, l'arrivo nella maggior parte delle nazioni è previsto nel giro di qualche giorno. 
Precisiamo che la Google Play Edition del Motorola Moto G si differenzia dalla classica solo a livello software. Quest'ultima, infatti, include l'esperienza utente stock di Android e viene aggiornata direttamente dal motore di ricerca, e non dal produttore.