Notizie

    Motorola Atrix HD: importante aggiornamento software
    notizia 19:59, 13 Settembre 2012

    Motorola Atrix HD: importante aggiornamento software

    Motorola ha reso disponibile il primo aggiornamento over-the-air per il suo Motorola Atrix HD su reti AT&T. Nessuna novità di rilievo per quanto riguarda il sistema operativo, che rimane ancora basato su Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Questo non vuol dire che l'aggiornamento non sia utile: Motorola ha migliorato le prestazioni del Wi-Fi, della batteria e quelle della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione. Sono state implementate anche le ultime patch di sicurezza di Google.

    Motorola Atrix in esclusiva con TIM a fine luglio

    1

    notizia 12:29, 20 Luglio 2011

    Motorola Atrix in esclusiva con TIM a fine luglio

    Oltre all'esclusiva di HTC ChaCha, TIM riesce ad accaparrarsi anche l'esclusività nella vendita del Motorola Atrix. Lo smartphone sarà disponibile a fine mese ad un prezzo di 599 euro, un prezzo un po' alto ma giustificato dal fatto che è incluso nel prezzo la particolare docking station che lo trasforma in un portatile con tanto di ampi schermo, tastiera e trackpad. Posizionato il Motorola Atrix sulla Motorola HD Multimedia Dock in una modalità che Motorola chiama webtop, il telefono funge da motore di calcolo mentre tutto ciò che è elaborato viene riprodotto sull'ampio display della dock (forse è un po' riduttivo chiamarla così).

    Motorola Atrix disponibile in UK

    1

    notizia 18:52, 5 Maggio 2011

    Motorola Atrix disponibile in UK

    Motorola ha finalmente lanciato nel Regno Unito lo smartphone dual-core Atrix, anche se, almeno per il momento, sarà disponibile solamente con Orange. L'operatore telefonico offre gratuitamente il device a coloro che faranno un contratto di 24 mesi con una spesa mensile di 35 £; l'abbonamento include 600 minuti di chiamate, SMS illimitati, 50 MMS e 750MB di traffico dati. Orange propone comunque contratti più economici e vende, in abbinamento al terminale, anche il Lapdock che gli permette di diventare un notebook. Finalmente Motorola si è decisa a commercializzare Atrix in Europa, aspettiamo dunque nuove notizie per sapere quando arriverà anche nel nostro paese.

    Motorola rilascia tanti nuovi video di Atrix
    notizia 19.33, 10 Marzo 2011

    Motorola rilascia tanti nuovi video di Atrix

    Il Motorola Atrix è stato presentato a gennaio durante il Consumer Electronics Show 2011 e, date le sue particolari ed interessanti caratteristiche, ha attirato subito l'attenzione su di sé. Lo smartphone, che ha come sistema operativo Android 2.2 Froyo e che ha un hardware davvero notevole (processore dual-core da 1GHz, 1GB di RAM e display da 4" con risoluzione qHD), si può infatti collegare a diversi accessori tra i quali il "Lapdock". Ma come funzionano questi dock? Motorola lo spiega in tanti nuovi video rilasciati su YouTube e che potete vedere di seguito.

    notizia 16.14, 1 Febbraio 2011

    Motorola Atrix 4G: il Multimedia Dock avrà un prezzo vicino ai 60$

    Dopo il prezzo del Laptop Dock, arriva da alcuni store online un'indicazione per quanto riguarda il Multimedia Dock HD dell'Atrix 4, il nuovo smartphone Android di Motorola. Questo accessorio dispone di 3 porte USB ed una porta HDMI, in modo da poter collegare ATRIX ad un monitor, ad un sistema audio ed utilizzare un mouse ed una tastiera. I portali Fommy.com e Mobile City Online hanno aperto i pre-ordini sul dock, fissando il prezzo a 59,99$ e 49,99£ rispettivamente. Al momento invece nessuna data certa sulla messa in commercio di questo dispositivo.

    Video promozionale per il Motorola Atrix
    notizia 12.50, 29 Gennaio 2011

    Video promozionale per il Motorola Atrix

    Motorola ha pubblicato un nuovo video promozionale per ATRIX, il nuovo smartphone Android dotato di processore dual core, che espande le sue funzionalità grazie a due differenti dockstation. Disponibile negli USA a Febbraio, l'Atrix disporrà di un processore dual core da 1 GHz, Android 2.2, 1 GB di RAM, display con risoluzione HD, 16 GB di memoria integrata due fotocamere, e la possibilità di registrazione di video HD.

    Motorola Atrix 4G: confermata l'uscita a Febbraio

    2

    notizia 13.04, 28 Gennaio 2011

    Motorola Atrix 4G: confermata l'uscita a Febbraio

    Uno degli smartphone candidati ad essere tra i più ambiti quest'anno, il Motorola Atrix 4G, uscirà a fine febbraio. Lo conferma il CEO di Motorola, Sanjay Jha. Ricordiamo le caratteristiche tecniche dell'Atrix: processore dual-core Tegra 2, 1 GB di RAM, display touch 4" e uno scanner di impronte digitali. Lo smartphone verrà inoltre venduto con un dock opzionale che fornisce una tastiera QWERTY completa.

    Motorola Atrix 4G, il Laptop dock costerà 150$

    5

    notizia 11.13, 25 Gennaio 2011

    Motorola Atrix 4G, il Laptop dock costerà 150$

    Il Motorola Atrix 4G, come discusso durante il CES 2011 di Las Vegas, è un nuovo smartphone Android che offre una profonda versatilità di utilizzo, grazie a due speciali docking station che trasformano il dispositivo in un media center, o addirittura in un laptop. L'accessorio "Laptop dock" è infatti dotato di display da 11,6 pollici, tastiera full QWERTY, altoparlanti stereo e batteria 3 celle. Una volta alloggiato il terminale nell'apposita "tasca" posta dietro al monitor, avremo a disposizione un vero e proprio computer. Oggi arriva da BestBuy, catena di negozi americana, la conferma che il Laptop avrà un costo di 150$. Un prezzo tutto sommato niente male, anche se bisognerà valutare se la spesa sarà giustificata dalle funzionalità offerte dall'Atrix 4G come computer portatile.

    Motorola ATRIX 4G: spot per le docking station
    notizia 19.56, 16 Gennaio 2011

    Motorola ATRIX 4G: spot per le docking station

    Atrix 4G è uno degli smartphone più interessanti in arrivo da Motorola nel corso del 2011. Il dispositivo è uno terminale Android con processore Nvidia Tegra 2, ma volendo si può trasformare in un PC tramite due diverse docking station. Oggi la compagnia ha pubblicato un video promozionale che mostra proprio questi due interessanti accessori. Quando l'Atrix sarà alloggiato nel Multimedia Dock, l'utente avrà a disposizione 3 porte USB ed una porta HDMI, in modo da poter collegare ATRIX ad un monitor, ad un sistema audio ed utilizzare un mouse ed una tastiera. Il Motorola Laptop Dock è invece dotato di display da 11,6 pollici, tastiera full QWERTY, altoparlanti stereo e batteria 3 celle. Una volta alloggiato il terminale nell'apposita "tasca" posta dietro al monitor, avremo a disposizione un vero e proprio computer. Di seguito il video promozionale.

    Motorola ATRIX 4G: caratteristiche e video per il laptop dock

    3

    notizia 15.19, 8 Gennaio 2011

    Motorola ATRIX 4G: caratteristiche e video per il laptop dock

    Motorola Atrix 4G, il nuovo smartphone Android con processore Nvidia Tegra 2, è di sicuro uno dei terminali più interessanti presentati durante il Consumer Electronic Show di quest'anno. Il dispositivo si può trasformare in un laptop da 11,6 pollici collegandolo ad una docking station. Quando è collegato al base, l'utente potrà utilizzare una tastera QWERTY, uno schermo HD con risoluzione di 1366x768px, un touchpad ed un sistema operativo dotato di market per le applicazioni, browser web Firefox 3.6 e tutti i software presenti istallati sullo smartphone, incluse le applicazioni ludiche. Dimostrazione pratica di tutto questo ce la offre il sito Engadget, con un video hands-on che trovate in coda alla news.

    Motorola ATRIX 4G: smartphone che diventa un laptop

    11

    notizia 12.51, 6 Gennaio 2011

    Motorola ATRIX 4G: smartphone che diventa un laptop

    Motorola ha presentato un nuovo modello di smartphone per reti 4G durante il Consumer Electronic Show 2011 di Las Vegas. Si tratta del Motorola ATRIX 4G, terminale Android che è possibile utilizzare come un laptop collegandolo ad un particolare dock fornito dalla compagnia. ATRIX 4G dispone di un processore dual core da 1 GHz, Android 2.2, 1 GB di RAM, display con risoluzione qHD, due fotocamere, e la possibilità di registrazione di video HD. Al lancio del Motorola ATRIX 4G saranno disponibili due accessori che aggiungeranno nuove funzioni e caratteristiche a questo device. Il Motorola HD Multimedia Dock è dotato di 3 porte USB ed una porta HDMI, in modo da poter collegare ATRIX ad un monitor, ad un sistema audio e usare mouse e tastiera; il Motorola Laptop Dock, è invece dotato di display da 11,6 pollici, tastiera full QWERTY, altoparlanti stereo, batteria 3 celle. Una volta alloggiato il terminale nell'apposita "tasca", avremo a disposizione un vero e proprio computer. Il Motorola ATRIX 4G sarà venduto dalla compagnia statunitense AT&T nel corso del primo trimestre del 2011.