Motorola conferma che non produrrà più smartwatch

di

Motorola e Lenovo, parlando con The Verge, hanno confermato le loro intenzioni di uscire dal mercato degli smartwatch. Un portavoce ha affermato che le due compagnie non stanno lavorando su nessun altro orologio indossabile, segno che il Moto 360<7b> dello scorso anno potrebbe non avere un successore.

Shakil Barkat, head of global product development, ha affermato che la scelta di interrompere la produzione di smartwatch è da imputare al fatto che la compagnia ha notato che “gli indossabili non hanno abbastanza appeal per Motorola, e non ha senso continuare lo sviluppo”.
Sulla base di queste dichiarazioni, è facile intuire che le vendite dei prodotti non stanno registrando i risultati sperati, nonostante le ottime recensioni ottenute dal Moto 360, che è stato lodato non solo dalla critica ma anche dagli utenti, principalmente per il design molto elegante. Barkat però ha lasciato intendere che Motorola potrebbe decidere di puntare su altri dispositivi da polso, come ad esempio i fitness tracker.