INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Motorola Droid X2: disponibile da domani in USA
    notizia 13:07, 27 Aprile 2011

    Motorola Droid X2: disponibile da domani in USA

    È arrivata la conferma ufficiale: da domani il Motorola Droid X2 sarà disponibile negli Stati Uniti sotto il provider Verizon. Verrà proposto con il classico contratto da 200$ vincolato a due anni. Il Droid X2 possiede uno schermo 4 pollici Super LCD, un processore da 1GHz Snapdragon, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash dual LED, una anteriore da 1,3 megapixel, e il supporto WiFi per gli hotspot mobile. Nessuna nuova, al momento, sul lancio europeo.

    Motorola Droid X2: la sequenza di avvio in video
    notizia 14:53, 23 Aprile 2011

    Motorola Droid X2: la sequenza di avvio in video

    In attesa di conoscere le precise specifiche tecniche del Droid X2 e di saggiare con polso le qualità di questo smartphone Motorola, ecco spuntare un video nel quale assistere alla sequenza di avvio. In circa 55 secondi il Droid X2 prende vita ma, tralasciando quella specie di occhio bionico rosso stile Big Brother, la cosa che salta all'occhio è la lentezza di risposta della interfaccia touschscreen. Possibile che il Tegra 2 sia tanto lento? È molto più plausibile invece che si tratti di un prototipo con CPU Z80 dual-core al posto della più performante Tegra 2.

    Motorola Droid X2: benchmark in video
    notizia 14.51, 18 Aprile 2011

    Motorola Droid X2: benchmark in video

    Motorola non ha ancora dato alcun annuncio ufficiale circa il successore del Droid, il Droid X2, ma già circolano in rete filmati ed immagini dello smartphone. Techno Buffalo ha recentemente messo le mani sul Droid X2 girando anche un video, che vi proponiamo, nel quale vedere Quadrant che misura le prestazioni del terminale. Esteticamente il telefono sembra più o meno uguale al Droid X, ma all'interno le cose cambiano radicalmente. L'X2 ha un display 4.3" (960x540) qHD, CPU 1.2GHz dual-core nVidia Tegra 2, Android 2.2 (potrebbe essere aggiornato a 2.3 al momento del lancio), 768MB di RAM, fotocamera da 8 megapixel posteriore con flash a doppio LED , MicroUSB, uscita HDMI, e una batteria che si dice durerà molto più a lungo rispetto a quella del primo Droid. Nessuna parola sul prezzo e disponibilità, ma si parla di Maggio come mese da tenere d'occhio.

    Motorola Droid X2: nuove immagini

    1

    notizia 23.13, 7 Aprile 2011

    Motorola Droid X2: nuove immagini

    Arriva qualche nuova immagine del "presunto" successore del Motorola Droid X, a dimostrazione dell'esistenza dello smartphone nonostante lo stretto riserbo sulla questione da parte della casa alata. Le prime immagini risalgono a Febbraio e sono state pubblicate dai ragazzi di mobizone, questa volta da androidcentral. Il design del dispositivo è simile agli altri terminali della famiglia Droid, e l'hardware è al passo coi tempi. Le specifiche conosciute al momento sono le seguenti: processore Nvidia Tegra 2, 1GB di RAM, display da 4.3" con risoluzione QHD (540x960), fotocamera posteriore da 8 megapixel (AF + Flash Led), slot microSD, porta HDMI. Unica nota stonata: il dispositivo è dotato di Android 2.2.2, non si sa se verrà lanciato con Gingerbread o meno. Presente la nuova UI Motoblur. Il periodo di commercializzazione in America dovrebbe essere fine Maggio: secondo la roadmap Verizon che circola da qualche tempo, di cui non è verificabile l'autenticità. Se si rivelassero informazioni fondate, in Europa potrebbe arrivare in Autunno. Vi aggiorneremo non appena se ne avranno delle nuove.