Motorola: gli smartwatch della concorrenza sono "raccapriccianti"

di

E' stato chiaro sin dal giorno dell'annuncio ufficiale del Moto 360 che Motorola avrebbe fatto sul serio con i dispositivi indossabili. La dirigenza della casa alata lavora in questo settore tenendo bene in mente una cosa: gli attuali smartwatch presenti sul mercato "sono raccapriccianti". Mark Randall, dirigente Motorola, intervistato da TrustedReviews, ha parlato del Moto 360 e ha sottolineato come questo dispositivo "risolverà diversi problemi mai affrontati dai produttori di altri smartwatch".

A giudicare dalle immagini e dalle informazioni inerenti il Moto 360 trapelate in queste settimane, le parole di Randall sembra siano riferite all'aspetto estetico, anche se ancora non conosciamo quasi nulla del software pre-installato: Android Wear. Randall crede che la maggior parte (se non tutti) dei dispositivi indossabili presenti sul mercato non siano per nulla accattivanti e "fashion". Prima di essere dotato di funzionalità interessanti, secondo Motorola un dispositivo come lo smartwatch deve essere "indossabile", ossia bello a vedersi. In parole povere l'utente deve volerlo indossare ogni giorno, anche per farsi ammirare. Randall ha poi detto che la sua compagnia farà diversi annunci durante l'anno che punteranno a svelare diversi prodotti appartenenti a nuove categorie. Oltre agli orologi tech dunque, la casa alata potrebbe ufficializzare occhiali virtuali, nuovi tablet o phablet, insomma dispositivi che attualmente non sono presenti nel proprio catalogo.