Motorola Moto X4 viene certificato: svelati caratteristiche tecniche e design

di

Avevamo già parlato di Motorola Moto X4 quasi un mese fa a seguito dei primi leak apparsi online. Tuttavia, lo smartphone ci aveva incuriosito più per le sue dubbie caratteristiche tecniche che per il resto.

Infatti, Moto X4 non è un dispositivo "pensato per i selfie" ma, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe comunque montare una fotocamera frontale da 16MP, a scapito di quella posteriore da 12MP. A nostro modo di vedere, dunque, le informazioni emerse dai precedenti leak sono un po' "dubbie".

Oggi, però, sono emerse delle nuove specifiche tecniche, in netto contrasto con quelle precedenti. Infatti, un nuovo modello (XT-1900-6) a marchio Motorola è stato certificato, nelle ultime ore, dall'ente brasiliano Anatel e, secondo molti, si tratta proprio del vociferato Moto X4.

Sono, dunque, emerse online le prime immagini reali del suddetto dispositivo che ci mostrano un design molto simile a quello degli ultimi smartphone dell'azienda, ma con un sensore di impronte digitali integrato nel tasto frontale e una dual cam posteriore con flash dual LED.

Le altre caratteristiche tecniche emerse, invece, affermano che Moto X4 monterà un display Full HD (1920x1080 pixel) AMOLED da 5.2 pollici, una CPU octa-core Snapdragon 660 operante alla frequenza di 2.2GHz, una GPU Adreno 512, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 128GB), una dual cam posteriore da 26MP (13MP + 13MP, f/1.7, flash dual LED), una fotocamera anteriore da 5MP e una batteria da 3800 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat. Insomma, specifiche sicuramente più "sensate" di quelle trapelate in precedenza.

Oltre a questo, stando alle ultime indiscrezioni, Motorola avrebbe fissato un evento di presentazione il prossimo 24 agosto a San Paolo. Infine, si vocifera di un prezzo di ben 2499 Real brasiliani, ovvero circa 674 euro.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni presenti in questa news sono frutto di un leak e, quindi, vi invitiamo a prenderle con la dovuta cautela.

Motorola Moto X4 viene certificato: svelati caratteristiche tecniche e design