Motorola RAZR è fra noi

di

Da tempo Motorola cerca di produrre un degno avversario di un prodotto Apple. Dopo i risultati poco soddisfacenti realizzati dal suo tablet Xoom che veniva elogiato come il degno concorrente di iPad, la casa alata si è rimboccata le maniche per produrre un terminale che potesse competere con iPhone non tanto per potenza quanto per design e cura dei minimi particolari. Con orgoglio Motorola ha presentato uno smartphone straordinario e per il quale ha preferito utilizzare il nome dei suoi prodotti di maggior successo degli anni passati: signori e signori ecco a voi il Motorola RAZR. Uno smartphone basato su Android dalle caratteristiche hardware davvero esaltanti. Iniziamo dal suo schermo ampio ben 4,3 pollici Super AMOLED qHD Gorilla Glass passando per un processore dual core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM. Sul dorso sporge la fotocamera da 8 MP con flash LED in grado di regalare video in fullHD: non temete per la memoria a vostra disposizione, che ammonta a 16 GB espandibili ulteriormente.

L'autonomia è decisamente buona per uno smartphone grazie alla batteria da 1800 mAhche regala lunghe conversazioni e lunghe connessioni con i nostri auricolari bluetooth.Motorola ottimizza i consumi con Smart Action che chiude automaticamente le applicazioni senza che queste rimangano in background, disattiva il bluetooth una volta che siamo a casa, fa rallentare il processore quando non occorre elevata potenza di calcolo: tutto a salvaguardia della durata della batteria. 
Tutto l'hardware è racchiuso in un case davvero davvero sottile fatto di acciaio e kevlar(il materiale utilizzato nel giubbotto antiproiettile) e in un design curato ben oltre il millimetro. Motorola RAZR diviene lo smartphone più sottile al mondo con i suoi  7,1 mm di spessore. Davvero bello da vedere, i primi hands-on confermano che lo smartphone restituisce una sensazione di solidità molto alta.
Ovviamente Motorola RAZR potrà essere utilizzato con i lapdock di Motorola e anche conMOTOACTV. A partire da Novembre sarà disponibile in America.

Motorola RAZR è fra noi

Motorola RAZR

Motorola RAZR
  • Produttore: Motorola
  • Prezzo: 599€
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +