INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Motorola Xoom: presto Jelly Bean
    notizia 11:27, 24 Luglio 2012

    Motorola Xoom: presto Jelly Bean

    Motorola ha programmato il rilascio per il proprio tablet, lo Xoom, di Jelly Bean, ovvero Android 4.1. L'aggiornamento coinvolgerà dapprima i proprietari del modello WiFi che hanno aderito al programma Motorola Feedback e se tutto andrà per il meglio sarà esteso alle masse. Per i dispositivi marchiati dagli operatori mobili sarà necessario un tempo maggiore visto le differenze hardware e i differenti metodi di testing. Visto i recenti sviluppi si può pensare allo Xoom come ad un Nexus da 10 pollici: gli aggiornamenti del sistema operativo sono avvenuti velocemente e era assente alcuna personalizzazione da parte di Motorola.

    Motorola Xoom non viola brevetti Apple secondo quanto deciso da un tribunale tedesco
    notizia 20:49, 17 Luglio 2012

    Motorola Xoom non viola brevetti Apple secondo quanto deciso da un tribunale tedesco

    La scorsa estate Apple ha intentato una causa contro Motorola per la violazione di un brevetto individuato nel tablet Xoom. Mentre l'azienda di Cupertino ha riscontrato un certo successo nelle cause contro Samsung, non si può dire lo stesso per le azioni legali contro Motorola che vedono quest'ultima vincente più volte. La corte tedesca ha dichiarato che il tablet Android non avrebbe copiato il design dell'iPad. La sentenza non è una totale vittoria per la casa alata, infatti i giudici non si sono pronunciati sulla riconoscibilità del design come brevettabile, cosa che in futuro potrebbe incentivare nuove cause contro altri tablet.

    Motorola Xoom, inizia l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich
    notizia 16:10, 18 Gennaio 2012

    Motorola Xoom, inizia l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich

    Finalmente è il turno di Motorola Xoom: il tablet originariamente distribuito con Honeycomb si aggiorna oggi con un update over-the-air ad Android 4.0, e cioè Ice Cream Sandwich. L'aggiornamento ha iniziato a circolare e a bussare sugli schermi dei tablet già da questa notte. Precedentemente era già disponibile una rom non ufficiale per il tablet in questione ma adesso l'aggiornamento è alla portata di tutti gli utenti. Già ad Ottobre il tablet era stato dichiarato il primo a ricevere l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, e quel giorno sembra finalmente arrivato. Sperando che anche gli altri produttori accelerino i tempi dei loro aggiornamenti.

    [Rumors] Motorola Xoom primo tablet aggiornato ad IceCream Sandwich
    notizia 23:12, 17 Ottobre 2011

    [Rumors] Motorola Xoom primo tablet aggiornato ad IceCream Sandwich

    Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Fudzilla, il tablet Motorola Xoom potrebbe essere il primo della sua categoria ad essere aggiornato ad Andorid 4.0 IceCream Sandwich. Sempre Fudzilla afferma che saranno sicuramente aggiornati anche Samsung Galaxy Tab 10.1 e Asus Transformer. Si attendono conferme da Google che il 19 ottobre dovrebbe presentare sia la nuova versione di Android che assieme a Samsung il Nexus Prime. Tornando a parlare dello Xoom, in effetti appare molto plausibile che riceva molto presto, o prima della concorrenza, un aggiornamento ad Android 4.0, Il perché è facile da spiegarsi: Google ha acquistato Motorola, qualche vantaggio per la casa alata dovrà pur esserci!

    Motorola Xoom Family Edition
    notizia 16:31, 7 Ottobre 2011

    Motorola Xoom Family Edition

    Oramai le nuove generazioni allo la tecnologia nel sangue, complice la praticità d'uso dei dispositivi touchscreen, non è utopistico vedere un bambino di 2 anni essere in grado di usare un tablet. Forse la casa alata ha intuito in ciò una possibile ed appetibile fetta di mercato, ciò spiegherebbe quanto segue.Motorola lancerà una versione del suo Xoom pensata alla famiglia, o meglio pensata per i bambini. Xoom Family Edition avrà precaricate diverse app appositamente create per i bambini da Zoodles. Il valore del software a bordo di questa particolare versione dello Xoom è pari a 40$.

    Motorola lavora non ad uno, ma a ben due nuovi tablet Xoom
    notizia 17:10, 27 Settembre 2011

    Motorola lavora non ad uno, ma a ben due nuovi tablet Xoom

    Da qualche giorno sono emerse in rete diverse prove che Motorola sta lavorando alla prossima generazione di Xoom, il suo tablet basato su Android. Ancora prima del suo ingresso sul mercato, Motorola stessa sventolava che lo Xoom fosse il vero ed unico rivale dell'iPad ed in effetti le sue caratteristiche tecniche facevano ben sperare, un po' meno il prezzo elevato. Forse è per questo che con la nuova generazione di Xoom Motorola ha pensato di sviluppare non un solo tablet, ma ben due allargando così la sua offerta. Uno di questi due nuovi Xoom sarà il vero erede dell'attuale e quindi presenterà caratteristiche tecniche all'avanguardia; un secondo Xoom sarà invece un prodotto più consumer dalle dimensioni e dal prezzo più contenuti. Del resto anche tra i tablet si stanno preparando prodotti interessanti ma dal prezzo competitivo, quindi occorre per la casa alata prendere provvedimenti e non puntare solo a potenziare l'hardware senza badare al potere d'acquisto degli acquirenti. Probabilmente la versione consumer dello Xoom verrà chiamata Xoom Media Edition.

    Grandi offerte? Motorola Xoom a 299£
    notizia 16:26, 27 Settembre 2011

    Grandi offerte? Motorola Xoom a 299£

    Il sito Play.com è una delle tante compagnie a decidere di scontare il Motorola Xoom, versione WiFi con Honeycomb, e dopo il taglio a 329£ un paio di settimane fa, ecco che il prezzo scende ancora, stavolta a 299£. Un taglio di 30£ a distanza di due settimane? Ci fa pensare che ci sia una scorta di Xoom invenduti da qualche parte, per cominciare il gioco delle vendite al ribasso. E’ difficile acquistare un tablet di questi tempi, aspettando sempre un taglio di prezzo, ma ritrovandosi sempre con nuovi modelli tra cui scegliere.

    Xoom si aggiorna ad Android 3.2 a settembre
    notizia 22:08, 17 Agosto 2011

    Xoom si aggiorna ad Android 3.2 a settembre

    A settembre il tablet di Motorola, lo Xoom, riceverà un aggiornamento che porterà la versione di Android alla 3.2. Il contenuto dell'aggiornamento non è ancora ben chiaro in quanto dovrebbero esserci delle differenze di funzionalità tra la versione USA e quella UK (e presumibilmente anche quella italiana). Tra le funzioni principali dovrebbe esserci la possibilità di zoommare le applicazioni, che non nascono per la risoluzione di dispositivi con ampi schermo come i tablet, presenti sull'Androide Market.

    Xoom sarà il primo tablet a ricevere Android 3.2
    notizia 20:33, 18 Luglio 2011

    Xoom sarà il primo tablet a ricevere Android 3.2

    Il tablet Morotola Xoom sarà il primo tablet basato su Android a ricevere l'aggiornamento alla versione Honeycomb 3.2. Con questo aggiornamento, che avverrà nel giro di qualche giorno, sarà migliorato in generale il sistema operativo, soprattutto l'esperienza delle applicazioni. Importante anche un migliorato supporto ai tablet da 7 pollici e un incremento delle prestazioni che il processore è in grado di offrire. Ovviamente Android continua ad evolversi ed aggiornarsi per tenere sempre allerta Apple e il suo iPad, il quale però non teme la concorrenza. Inoltre sembra che Motorola stia preparando l'anti iPad3, un nuovo tablet di cui si sà poco e nulla se non che monterà Android 4.0

    Motorola Europe: Android 3.1 Honeycomb disponibile per Xoom
    notizia 19:00, 22 Giugno 2011

    Motorola Europe: Android 3.1 Honeycomb disponibile per Xoom

    Con un messaggio su Facebook, Motorola Europe fa sapere che oggi è iniziato il roll out di Android 3.1 Honeycomb per Xoom. L'aggiornamento OTA (Over-the-Air) porta diverse novità ed una caratteristica che la versione statunitense del tablet non ha ancora ottenuto: l'attivazione dello slot microSD. Con l'update verranno inoltre introdotti i widget ridimensionabili, il supporto all'USB Host e, naturalmente, saranno migliorate le prestazioni e la stabilità. La casa alata precisa infine che Android 3.1 Honeycomb verrà rilasciato gradualmente.

    TIM sceglie il Motorola XOOM
    notizia 16:28, 10 Maggio 2011

    TIM sceglie il Motorola XOOM

    E di pochi giorni fa l'inizio della commercializzazione italiana del Samsung Galaxy Tab 10.1v, che può essere acquistato in esclusiva con Vodafone. TIM, dal canto suo, risponde all'iniziativa del concorrente e inserisce nel listino un altro dispositivo basato su piattaforma hardware NVIDIA Tegra 2: il Motorola XOOM, il primo tablet con Android 3.0 Honeycomb. Il device sarà in vendita a 699 euro in versione libera da contratto (il costo è pari al prezzo di vendita dell'iPad 2 in versione 3G con gli stessi 32GB di memoria interna). Lo XOOM sarà disponibile a breve, e per ulteriori dettagli, quali ad esempio il prezzo mensile per chi decida di acquistarlo in abbonamento, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto nel sito TIM.

    Motorola Xoom: unboxing in video
    notizia 13:13, 29 Aprile 2011

    Motorola Xoom: unboxing in video

    Dopo una "prova sul campo" davvero originale ecco arrivare il vero unboxing del Motorola Xoom atteso in Italia nel mese di Maggio. Unboxings.com ci propone un video della durata di circa 10 minuti nel quale possiamo dare una prima occhiata di quello che ci aspetta qualora volessimo acquistare il tablet in questione. L'esperienza garantita dallo Xoom sembra essere molto diversa da quella di iPad poichè, grazie a Android 3.0, abbiamo a disposizione numerosi widgets sul desktop che rendono la fruizione dei contenuti più rapida. Aspettiamo di provarlo con mano.

    Motorola Xoom: ecco una vera 'prova sul campo'
    notizia 14:48, 23 Aprile 2011

    Motorola Xoom: ecco una vera "prova sul campo"

    I ragazzi di Carphonewarehouse sono chiaramente impazziti. Invece di limitarsi a fare un semplice demo o video hands-on sul tablet di Motorola, si sono prodigati nel testare lo Xoom sul retro di una moto, su una barca lungo il Tamigi, in un campo a cavallo e altro ancora. Date un'occhiata al video perchè le sorprese sono davvero tante.

    Motorola Xoom ufficiale in Italia a Maggio da 699 euro

    4

    notizia 18.08, 12 Aprile 2011

    Motorola Xoom ufficiale in Italia a Maggio da 699 euro

    Motorola annuncia ufficialmente la disponibilità in Italia per il mese di Maggio del Motorola Xoom. Lo Xoom è uno dei tanti tablet basati su piattaforma Nvidia Tegra 2 ed il primo al mondo ad essere uscito con Android 3.0 (honeycomb): la versione del sistema operativo open source di Google ottimizzata per questo tipo di dispositivi. Le caratteristiche tecniche nella scheda prodotto. Il terminale sarà in vendita in versione 3G da 32GB di ROM a 699 euro , un prezzo davvero elevato considerando la non disponibilità della versione Wi-Fi only da 16GB o da 32GB. Per uteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale. Si avranno maggiori dettagli domani in occasione del FuoriSalone 2011 di Milano; vi terremo aggiornati.

    Motorola Xoom, in arrivo la versione 16GB?
    notizia 10.26, 9 Aprile 2011

    Motorola Xoom, in arrivo la versione 16GB?

    Il Motorola Xoom è ormai in vendita negli Stati Uniti dal mese di febbraio e, come abbiamo visto qualche giorno fa, non ha ricevuto, per diversi motivi, una calda accoglienza. La casa alata e l'operatore Verizon sembra stiano per lanciare un nuovo modello per cercare di risollevare un po' la situazione. Da ieri infatti, sono comparse su internet alcune notizie sul possibile arrivo della versione 16GB + 3G. Il prezzo non è stato svelato ma, se si considerano quelli degli altri modelli (Wi-Fi only 599 $ e 32GB + 3G 799 $), potrebbe essere di circa 699 $. Una cifra che risulta sempre troppo alta, ma comunque, almeno per il momento, non c'è alcuna certezza. Speriamo che in futuro venga commercializzata anche una versione Wi-Fi only da 16GB, in modo che lo Xoom possa davvero essere venduto ad un prezzo competitivo.

    Motorola ha venduto solo 100.000 Xoom?

    3

    notizia 09.51, 7 Aprile 2011

    Motorola ha venduto solo 100.000 Xoom?

    Deutsche Bank, utilizzando i dati relativi alla diffusione di Android, ha rilevato le vendite del Motorola Xoom. Attualmente, sono 50 milioni i dispositivi Android venduti, ma solo lo 0,2%, come si può vedere dall'ultimo grafico pubblicato da Google sull'andamento della frammentazione, monta la versione 3.0 Honeycomb. Facendo quindi un rapido calcolo risulta che il Motorola Xoom, al momento l'unico tablet in vendita negli Stati Uniti con questa versione di Android, ha venduto solamente 100.000 unità. Il motivo principale di questi dati è sicuramente il prezzo che, come si è detto fin dall'inizio, risulta davvero troppo alto, soprattutto nei confronti della concorrenza.

    Motorola Xoom presentazione italiana il 13 Aprile

    2

    notizia 19.31, 6 Aprile 2011

    Motorola Xoom presentazione italiana il 13 Aprile

    Questo mese Motorola presenterà in Italia, in via ufficiale, il Motorola Xoom: il primo tablet con Android 3.0. Dopo l'uscita in America il porta-bandiera dei tablet Android si prepara dunque al lancio nel mercato italiano: territorio ostico per la casa alata, soprattutto ultimamente a causa delle politiche in materia di aggiornamenti. L'evento avverrà in occasione del FuoriSalone 2011 (Milano) esattamente mercoledì prossimo. In Italia arriveranno entrambe le versioni (Wi-Fi-only e 3G). Per dettagli, quali prezzo e disponibilità, bisognerà attendere settimana prossima. Il tablet è dotato di hardware di fascia alta: Nvidia Tegra 2, 1Gb di RAM, 32GB di ROM, fotocamera e tutte le connettività standard presenti nei sistemi Android. Chissà se questa volta godremo o meno del cambio dollaro-euro.

    Motorola Xoom, rilasciati nuovi video
    notizia 19.10, 24 Marzo 2011

    Motorola Xoom, rilasciati nuovi video

    Motorola ha pubblicato su YouTube alcuni video ufficiali dello Xoom, il primo tablet con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb lanciato sul mercato. I cinque video, che potete vedere di seguito, mostrano sia alcune funzioni del device, come ad esempio la possibilità di utilizzarlo come Hotspot portatile, sia alcune applicazioni come Gmail. Ecco, per chi non le conoscesse, le caratteristiche tecniche del Motorola Xoom: display da 10.1" (1280x800), CPU/GPU NVIDIA Tegra 2, 1GB di RAM, memoria interna da 32GB, fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel con flash LED (registrazione video a 720p), Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS, uscita HDMI e porta microUSB.

    Motorola Xoom: in arrivo la versione Wi-Fi only in America a 599$ (27 Marzo)

    2

    notizia 15.31, 16 Marzo 2011

    Motorola Xoom: in arrivo la versione Wi-Fi only in America a 599$ (27 Marzo)

    La "Casa Alata" conferma ufficialmente l'arrivo della versione Wi-Fi only in America per 599$, 200 dollari in meno rispetto alla versione 3G. A livello hardware il tablet Motorola resta invariato (specifiche tecniche aggiornate nella scheda prodotto) eccezion fatta ovviamente per l'assenza del modulo 3G. Arriverà in Europa a primavera a un prezzo non ancora confermato ufficialmente: si presume il solito cambio dollaro-euro (1:1). Il prezzo resta comunque elevato considerando la concorrenza, tuttavia giustificato dalla dotazione hardware. Per aggredire il mercato nelle fasce più basse, Motorola si appresterebbe a presentare un tablet ancora più economico . L'amministratore delegato di Motorola ha confidato di un progetto per un tablet da 7" che dovrebbe arrivare in commercio entro la fine dell'anno.

    Motorola XOOM overcloccato a 1.5gHz!

    2

    notizia 15.05, 28 Febbraio 2011

    Motorola XOOM overcloccato a 1.5gHz!

    Come potete vedere nel video in calce, il Motorola XOOM ha dato prova di essere molto flessibile in termini di clock, arrivando a tollerare una frequenza di ben 1,5 GigaHz.Ciò gli ha permesso di raggiungere il punteggio di 3105 con il benchmark Quadrant, mentre Linpack ha registrato 47 MFLOPS di potenza.

    Motorola rivela i piani di distribuzione del tablet Xoom in Europa
    notizia 02.05, 18 Febbraio 2011

    Motorola rivela i piani di distribuzione del tablet Xoom in Europa

    Motorola ha annunciato i primi accordi per distribuire il Tablet PC Xoom in Europa. Stando al comunicato stampa diffuso durante il Mobile World Congress di Barcellona, Xoom arriverà nel secondo trimestre dell'anno. Nel Regno Unito, le catene Carphone Warehouse e Best Buy venderanno la versione 3G/WiFi, mentre il modello solo WiFi sarà disponibile presso i negozi PC World e Currys. In altre nazioni, ci penserà la compagnia Deutsche Telekom ad introdurre lo Xoom in mercati selezionati. Motorola si è riservata di diffondere informazioni sul prezzo ufficiale del dispositivo. In Nord America lo Xoom dovrebbe essere venduti a $790 per il modello 3G/WiFi e a $600 per il WiFi-only. L'Italia al momento non sembra dunque rientrare nei piani iniziali di distribuzione dello Xoom. Non ci resta che attendere dunque nuove informazioni a riguardo.

    Motorola Xoom: confermato l'arrivo in primavera in Europa
    notizia 11.47, 14 Febbraio 2011

    Motorola Xoom: confermato l'arrivo in primavera in Europa

    Durante la sua conferenza stampa al Mobile Congress di Barcellona, Motorola ha ufficializzato l'arrivo del Tablet Xoom in Europa. Il dispositivo sarà venduto in due differenti versioni - 3G/Wifi e solo WiFi - a partire dal secondo trimestre dell'anno. Le caratteristiche interne dell'hardware sono invece rimaste invariate: schermo da 10.1 pollici, risoluzione 1280x800, Android 3.0, processore dual core da 1 GHz. Ancora nessun dettaglio sul prezzo.

    Il Motorola Xoom costerà 1199 $? [AGGIORNATA]

    23

    notizia 14.02, 13 Febbraio 2011

    Il Motorola Xoom costerà 1199 $? [AGGIORNATA]

    La catena americana Best Buy ha finalmente inserito nel proprio listino lo Xoom, il tablet prodotto da Motorola, con la possibilità di effettuare il pre-order da giovedì 17 febbraio. Nulla di strano fino a questo punto. La cosa che però colpisce maggiormente (e ci mancherebbe altro!) è il prezzo. Nonostante le diverse indiscrezioni delle scorse settimane, prima 699 $ e poi 799 $, Best Buy ha deciso che il prezzo dello Xoom sarà di ben 1199,99 $. Un errore? Forse, anche se non c'è nulla che faccia pensare ad un equivoco. Come si può notare inoltre, esiste la possibilità di scegliere tra due finanziamenti: il primo di 18 mesi, il secondo di 6 mesi. Sarà davvero un errore? Oppure il prezzo del Motorola Xoom è davvero di 1199,99 $? Se così fosse, speriamo vivamente che altri produttori, primi su tutti Samsung ed LG, decidano di vendere i propri tablet a prezzi decisamente più bassi. Aggiornamento: Engadget sostiene che il prezzo è provvisorio e che quello finale sarà di 799 $. Per avere però la conferma, è necessario attendere ancora un po'. Secondo aggiornamento: Best Buy ha rimosso la pagina del Motorola Xoom.

    Motorola Xoom in versione argentata in video

    2

    notizia 12.50, 11 Febbraio 2011

    Motorola Xoom in versione argentata in video

    Il Motorola Xoom è attesa sul mercato nei prossimi giorni. In queste ore è spuntato nella rete un video che dimostrerebbe l'esistenza anche di un modello argentato del tablet sia con connettività solo WiFi che GSM. Sembra anche confermato il supporto alla connettività HSPDA. Cosa ve ne pare di questa versione color argento?

    Il Motorola Xoom avrà il WiFi bloccato?

    3

    notizia 14.15, 7 Febbraio 2011

    Il Motorola Xoom avrà il WiFi bloccato?

    Questo è quello che si potrebbe interpretare, fino a questo momento senza smentite, leggendo il cartello promozionale dello Xoom apparso nei negozi della catena Best Buy. Come Engadget fa notare, la frase recita così: "Per attivare la funzionalità wi-fi su questo dispositivo, è richiesto un abbonamento di traffico dati minimo di un mese". Se ne deduce quindi che serva obbligatoriamente attivare un pacchetto dati per godere delle funzionalità WiFi del tablet. Oltre al prezzo decisamente alto rispetto alle aspettative, potrebbe essere un autogol per Motorola questa scelta?

    notizia 12.50, 7 Febbraio 2011

    Motorola Xoom: navigare dentro il corpo umano con Google Body

    Tra le tante applicazioni e dimostrazioni effettuate durante l'evento dedicato a Honeycomb nella sede di Google è apparso anche Body. Questa applicazione è in grado di farci fare un viaggio all'interno del corpo umano e di navigare tranquillamente tra ossa, fasce muscolari ed organi. Il principio a cui si ispira è quello del cugino Google Maps. Potrebbe essere molto utile per gli studenti di medicina, perchè no? Se siete curiosi date uno sguardo al video che vi proponiamo.

    Motorola Xoom: lo spot completo del Super Bowl

    1

    notizia 12.20, 7 Febbraio 2011

    Motorola Xoom: lo spot completo del Super Bowl

    "Il tablet per creare un mondo migliore": è questo l'ambizioso slogan con cui Motorola ha presentato il suo tablet Xoom a milioni di americani,impegnati a guardare il Super Bowl nel week-end appena trascorso. Lo spot pubblicitario dell'azienda apre ufficialmente la sfida contro Apple ed il suo iPad: in un mondo dove tutti si sono omologati agli standard imposti da Cupertino, lo Xoom vuole decisamente differenziarsi. Motorola dichiara che l'industria tecnologia non può pi essere ferma al 1984, data del celebre spot Apple contro IBM: sarà davvero così? Al momento lo Xoom fa parlare di se soprattutto per il prezzo abbastanza alto, confermato da alcune ore a 799$. Secondo voi le caratteristiche di questo dispositivo (Android 3.0, schermo 16/9, processore dual core e supporto ad Adobe Flash), e le nuove funzionalità correlate valgono tale cifra?

    Motorola Xoom, Best Buy svela il prezzo
    notizia 10.20, 7 Febbraio 2011

    Motorola Xoom, Best Buy svela il prezzo

    La catena americana Best Buy, attraverso un proprio volantino, ha finalmente svelato il prezzo del Motorola Xoom. Il prezzo del tablet, naturalmente senza abbonamento, è stato purtroppo fissato a 799,99 $, importo già comparso in alcuni rumor qualche tempo fa. Nonostante la presenza di Android 3.0 Honeycomb e la bontà dell'hardware, il prezzo risulta davvero troppo alto e, molto probabilmente, chi era interessato all'acquisto ripiegherà su qualche altro prodotto (Notion Ink Adam? I tablet Asus? O l'Optimus Pad che LG presenterà al MWC?). Il volantino inoltre, ha confermato che, negli Stati Uniti, il Motorola Xoom verrà commercializzato il 24 febbraio.

    Motorola Xoom: ritardato di una settimana il lancio in USA
    notizia 13.08, 4 Febbraio 2011

    Motorola Xoom: ritardato di una settimana il lancio in USA

    Secondo quanto appreso dalla pagina Facebook della catena americana Best Buy, il tanto atteso Motorola Xoom, verrà messo in vendita a partire dal 24 febbraio. Come fa giustamente notare Engadget questo fa slittare di una settimana esatta il lancio che era stato fissato per il 17 febbraio. Non si conoscono i motivi di questo ritardo, tanto più che Motorola pare essere assolutamente pronta alla commercializzazione dati gli avvistamenti del tablet al SuperBowl di questa settimana.

    Motorola Xoom & Android 3.0: hands on di giochi e applicazioni

    3

    notizia 14.36, 3 Febbraio 2011

    Motorola Xoom & Android 3.0: hands on di giochi e applicazioni

    Quei fortunelli di Engadget in queste ore hanno avuto modo di mettere le mani su uno dei tablet più attesi in questo periodo: il Motorola Xoom. Hanno potuto provare un paio di applicazioni e constatare il loro comportamento sotto il nuovo OS mobile di Mountain View, ovvero Android Honeycomb. La prima delle due app testate è stato Monster Madness un videogame già rilasciato su PS3 e Xbox360 qualche tempo addietro. I cali di framerate e i piccoli bug presenti nella versione demo provata qualche mese fa sembrano completamente spariti ora rendendo l'esperienza di gioco godibile al 100%. Ogni aspetto del gioco è presente anche in questa versione per tablet, nulla è stato eliminato per favorire, in qualche modo, l'esecuzione su Android.

    Motorola Xoom: il primo benchmark Quadrant effettuato da Engadget
    notizia 12.11, 3 Febbraio 2011

    Motorola Xoom: il primo benchmark Quadrant effettuato da Engadget

    I ragazzi di Engadget hanno avuto modo di effettuare il primo benchmark sul nuovissimo terminale di casa Motorola. Stiamo parlano dello Xoom di cui ci si aspetta la commercializzazione in tempi molto stretti. Il benchmark utilizzato è Quadrant che ha restituito un valore di 1823 staccando di oltre 400 punti il Nexus One, secondo in classifica. Questo test dunque, non può che confermare la bontà del processore Tegra 2 equipaggiato sullo Xoom. Noi, come Engadget, non vediamo dunque l'ora di saggiare dal vivo le potenzialità di questo interessante tablet.

    Motorola Xoom: un video teaser ritrae il 2011 come il 1984
    notizia 00.40, 1 Febbraio 2011

    Motorola Xoom: un video teaser ritrae il 2011 come il 1984

    Motorola ha pubblicato oggi un nuovo, irriverente, teaser pubblicitario per Xoom, il suo primo Tablet PC. Questa anticipazione del trailer vero e proprio - che sarà mandato in onda durante il SuperBowl - riprende il famoso spot "1984" di Apple, ma inverte le parti: al posto di IBM, a ricoprire la parte della compagnia che soffoca l'originalità è proprio l'azienda di Cupertino, mentre Motorola, con il suo Xoom, punta a liberare gli utenti del conformismo che in questi anni la Mela Morsicata ha "subdolamente" imposto con i suoi dispositivi. Apple viene descritta come un'azienda monopolista che da anni impone i propri prodotti a tutto il mondo, che non sembra vedere alternative, risultando in mercato dei device digitali, chiuso, sempre uguale a se stesso e senza una vera possibilità di scegliere un'alternativa: " un solo design e un solo modo di funzionare". Lo Xoom d'altro canto si propone come un dispositivo capace di "liberare il mondo" da tale giogo, grazie alle sue molteplici funzioni. Uno spot nato da un'idea che non nasconde l'aggressività di Motorola nel contrastare il dominio di Apple sul mercato: riuscirà questa campagna pubblicitaria a far breccia nell'immaginario delle persone, così come fece "1984"?

    Motorola Xoom: nuova clip promozionale
    notizia 10.50, 26 Gennaio 2011

    Motorola Xoom: nuova clip promozionale

    Motorola ha pubblicato su Youtube un nuovo video promozionale per Xoom, il suo primo Tablet PC Android 3.0 con processore dual core, in arrivo il prossimo 17 Febbraio negli USA. La clip ci mostra tutte le principali caratteristiche e funzionalità del dispositivo, che offre uno schermo da 10.1 pollici, due fotocamere, registrazione video in qualità HD, supporto ad Adobe Flash Player, riproduzione video Full HD (1080p) con uscita HDMI, connettività tramite 3G, WiFi e supporto alle reti 4G LTE.

    Motorola Xoom in vendita dal 17 febbraio? [AGGIORNATA]
    notizia 10.59, 23 Gennaio 2011

    Motorola Xoom in vendita dal 17 febbraio? [AGGIORNATA]

    Il Motorola Xoom è sicuramente uno dei tablet più interessanti con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e, proprio in questi ultimi giorni, sta facendo parlare di sé a causa del prezzo (799,99 $), scoperto in alcuni documenti interni dell'operatore Verizon. Il sito Engadget, nella giornata di ieri, ha riportato un'altra interessante notizia che riguarda però la data di vendita. In un documento della catena Best Buy, già scelta da Google per la vendita del Nexus S negli Stati Uniti, è stato riportato che il Motorola Xoom verrà consegnato il 16 febbraio e sarà lanciato il giorno successivo; in una nota inoltre, sembra venga confermata la memoria interna da 32GB. Per il momento comunque non si ha alcuna conferma né per il prezzo né per la data di vendita, non resta quindi che aspettare nuove informazioni. Aggiornamento: sembra che il prezzo fissato dalla catena Best Buy sia di 699,99 $, 100 $ in meno rispetto a quello trapelato dai documenti Verizon.

    Motorola: niente MotoBlur per lo Xoom
    notizia 11.15, 22 Gennaio 2011

    Motorola: niente MotoBlur per lo Xoom

    Marin Perez di IntoMobile, dopo le recenti dichiarazioni da parte di un dirigente di Motorola, ha contattato direttamente la casa alata per capire se lo Xoom riceverà in futuro l'interfaccia MotoBlur attraverso un aggiornamento OTA e la risposta non si è fatta attendere. Un portavoce di Motorola infatti, ha chiarito che non c'è alcuna intenzione di rilasciare l'interfaccia MotoBlur, anzi, precisa che Motorola e Google hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare ed ottimizzare Android 3.0 Honeycomb sullo Xoom e che quindi si può considerare a tutti gli effetti come un device Google Experience. Una risposta chiara che elimina tutti i dubbi nati dalle prime dichiarazioni di Motorola.

    Motorola XOOM, rivelato il prezzo USA?

    10

    notizia 11.09, 22 Gennaio 2011

    Motorola XOOM, rivelato il prezzo USA?

    Xoom, il primo tablet PC realizzato da Motorola,arriverà entro Marzo negli USA: a commercializzare questo device Android 3.0 sarà il carrier Verizon, ma al momento il prezzo non è stato ancora ufficializzato. Oggi, un documento interno dell'operatore telefonico sembra confermare il costo del Motorola XOOM: 799$. Una cifra davvero corposa, che potrebbe eleggere il dispositivo Motorola come uno dei tablet Android più costosi in arrivo sul mercato, nonostante offra un comparto tecnico di tutto rispetto. Ricordiamo infatti che Xoom avrà un display da 10.1 pollici, processore dual core NVIDIA Tegra da 1 GHz, due fotocamere (l'anteriore da 2 megapixel, la posteriore da 5) registrazione video in qualità HD, supporto Full HD (1080p) con uscita HDMI, connettività tramite 3G, WiFi e supporto alle reti 4G LTE attraverso un modem esterno.

    Motorola prevede di vendere 700.000-800.000 Xoom nel Q1
    notizia 20.35, 11 Gennaio 2011

    Motorola prevede di vendere 700.000-800.000 Xoom nel Q1

    Motorola, secondo il sito DigiTimes.com, prevede di vendere dai 700.000 agli 800.000 Xoom nel primo trimestre del 2011, numeri che si basano ovviamente solo sugli ordini effettuati dalla casa alata ai diversi produttori. Il Motorola Xoom è sicuramente uno dei dispositivi più apprezzati del Consumer Electronics Show 2011 e molti consumatori non vedono davvero l'ora di averne uno tra le mani. Lo Xoom, per chi non lo conoscesse ancora, è un tablet con display da 10.1" (la risoluzione è 1280x800), processore NVIDIA Tegra 2 ed Android 3.0 Honeycomb, la nuovissima versione di Android nata per i tablet.

    Motorola XOOM: disponibile alla vendita online
    notizia 13.09, 11 Gennaio 2011

    Motorola XOOM: disponibile alla vendita online

    Nulla di ufficiale da parte di Motorola, sia ben chiaro, ma il sito inglese di eCommerce Handtech ha messo in catalogo il tablet XOOM al prezzo di 779.99 £ che, cambio alla mano, fanno circa 865 € tasse incluse. Sul sito sono disponibili anche la custodia proposta a 47.99 £, circa 57 €; la docking station con gli altoparlanti a 83.99 £, circa 100 €; la docking station senza altoparlanti e la tastiera wireless costano entrambe 71.99 £, circa 86 €.

    Un barometro all'interno del Motorola XOOM
    notizia 11.18, 11 Gennaio 2011

    Un barometro all'interno del Motorola XOOM

    XOOM è il primo tablet Motorola , presentato durante il CES 2011: dal design elegante e compatibilità con le reti 3G, il dispositivo è anche uno dei primi a supportare Android 3.0. A pochi giorni dalla sua presentazione, si è scoperta un'altra caratteristica alquanto insolita per un Tablet PC: stando alle specifiche tecniche della casa produttrice, XOOM dispone di barometro capace di misurare la pressione atmosferica. Il suo utilizzo potrebbe essere quello di previsioni atmosferiche in tempo reale nel luogo in cui ci si trova. Nuovo strumento per la meteorologia fai da te o meno, XOOM sembra sia già molto richiesto: il sito DigiTimes ha affermato che i pre-ordini del device hanno già raggiunto la cifra di 800.000 unità. Motorola XOOM dovrebbe approdare negli USA entro la fine di Giugno.

    Presentato uffiicialmente il Tablet Motorola Xoom

    6

    notizia 09.05, 6 Gennaio 2011

    Presentato uffiicialmente il Tablet Motorola Xoom

    Motorola ha annunciato durante il suo keynote al CES 2011 il suo primo Tablet PC con Android 3.0. Il Motorola Xoom è una tavoletta dotata di display da 10.1 pollici, risoluzione HD, e processore dual core NVIDIA Tegra da 1 GHz. Il dispositivo è inoltre dotato di due fotocamere (l'anteriore da 2 megapixel, la posteriore da 5) registrazione video in qualità HD, supporto Full HD (1080p) con uscita HDMI, connettività tramite 3G, WiFi e supporto alle reti 4G LTE attraverso un modem esterno. Xoom è atteso negli USA nel primo semestre del 2011, venduto attraverso l'operatore telefonico Verizon. Nessuna informazione per quanto riguarda il mercato europeo.

    Motorola XOOM, il nome ufficiale del Tablet PC con Android Honeycomb
    notizia 23.37, 29 Dicembre 2010

    Motorola XOOM, il nome ufficiale del Tablet PC con Android Honeycomb

    Il portale Droid Life ha confermato le voci sul nome del prossimo Tablet PC che Motorola presenterà al CES 2011: si chiamerà Motorola XOOM. Il dispositivo sarà basato su Android 3.0 Honeycomb e, secondo il sito, non sarà dotato di modulo 4G per la connessione alla rete LTE della compagnia americana Verizon. Motorola aveva anticipato la presentazione di questo device, con un divertente video, che potete trovare a questo link: l'evoluzione dei tablet secondo Mototola.

    L'evoluzione del Tablet PC secondo Motorola

    3

    notizia 18.43, 20 Dicembre 2010

    L'evoluzione del Tablet PC secondo Motorola

    Motorola ha pubblicato oggi un video teaser riguardante il suo prossimo ingresso nel mondo dei Tablet PC. E lo fa senza risparmiare critiche alla concorrenza: partendo dall'antichità, definendo le tavole dei comandamenti poco flessibili (visto che non possono essere modificate!), arriva fino ai giorni nostri, con l'iPad etichettato come un gigantesco iPhone, e accusando il Galaxy Tab di essere un Tablet Android ma con una versione dell'OS dedicata agli smartphone. La clip si conclude con un dispositivo Motorola coperto da un telo e il logo della compagnia insieme ad un'ape (Android Honeycomb?). Motorola ha intenzione di ufficializzare il suo Tablet Trygon durante il CES 2011: stando alle ultime notizie circolate in rete, il device Android sarà disponibile in due formati, 7 e 10 pollici, e disporrà di processore Tegra 2 dual core, 512 MB di RAM, display con risoluzione 1280×800, giroscopio, fotocamera da 5Megapixel e fotocamera frontale da 2Megapixel e memoria interna è di 32 GB MMC espandibile tramite slot microSD.

    notizia 22.11, 10 Dicembre 2010

    Prima immagine del Motopad, Tablet Motorola con Android 3.0

    Arriva da Taiwan una foto che sembra ritrarre il Motopad, il tablet PC di Motorola che monterà Android Honeycomb. Secondo la fonte che ha scattato la foto, il dispositivo sarà disponibile nel 2011 in due formati, 7 e 10 pollici, e con diverse configurazioni di rete - UMTS, CDMA o LTE. Il Motopad protagonista dello scatto ha processore Tegra 2, display con risoluzione 1280×800, ed è dotato di giroscopio, fotocamera da 5Megapixel e fotocamera frontale da 2Megapixel; la memoria interna è di 32 GB MMC espandibile tramite slot microSD. .