MSI: ecco le nuove schede grafiche GeForce GTX 1080

di

MSI ha da poco annunciato la nuova linea di schede grafiche basate sulle GPU Nvidia Pascal sulla serie GTX 900 e GeForce GTX 1080. In totale sono tre i modelli: SEA HAWK, ARMOR ed AERO.

SEA HAWK è caratterizzato da una collaborazione di MSI e Corsair della serie Hydro e, a detta di quanto affermato nel comunicato stampa diffuso, è in grado di assicurare il massimo di raffreddamento e prestazioni estreme in fase di gaming grazie alla velocità di clock incrementata out-the-box.
ARMOR invece è stata progettata per i gamer e case modder che sono alla ricerca di un'esperienza unica e differente. Questa include il nuovo design termico ARMOR 2X, che utilizza la tecnologia TORX Fan già presente nelle GPU TWIN FROZR V. E' inoltre presente anche l'Advanced Airflow Control che è in grado di affiancare alte prestazioni ad un raffreddamento efficiente. Infine, la tecnologia MSI Zero Frozr stoppa le ventole quando vi è un basso carico di lavoro, come ad esempio durante la navigazione web o gaming leggero.
AERO è caratterizzata da un design termico costruito intorno ad una ventola radiale che spinge il calore fuori dal PC attraverso lo scarico posteriore, lasciando di fatti tutti gli altri componenti raffreddati.