MSI WinPad e DualPad

di

MSI commercializzerà due tablet entro l'estate: il WinPad 100A, con Tegra 2 e Android, e il Dual Pad, con doppio display e Windows 7.
Il WinPad 100A ha un display da 10 pollici e monta il sistema operativo Android Honeycomb. la caratteristica principale della configurazione è il SoC Nvidia Tegra 2 a 1 GHz. Il prodotto mostratoal Cebit mostrava un vano per le schede SD, un'uscita mini HDMI, un connettore USB standard e uno mini USB.

Il prototipo mostrato al CeBIT montava Android 2.2 Froyo ma l'azienda assicurato che fra la fine di maggio e l'inizio di giugno sarà disponibile in commercio la versione definitiva, con Android 3.0. Ricordiamo che al CES era stato mostrato lo stesso prodotto, ma con sistema operativo Windows.
L'altro prodotto mostrato dall'azienda era solo un concept e non ha una data di rilascio fissata: si tratta del Dual Pad, che consiste in due WinPad collegati fra loro che all'occorrenza possono essere separati e usati in modo del tutto indipendente. Il sistema operativo alla base di questo prodotto, che ricorda molto l'Iconia di Acer è invece Windows 7.

MSI WinPad e DualPad