Nasce Nuance Dragon Drive per le app e i servizi di Daimler

di

Nuance Communications, Inc annuncia l'integrazione di Dragon Drive nella suite di applicazioni e servizi connessi di Mercedes-Benz. Da oggi saranno disponibili nei veicoli Mercedes-Benz nuovi strumenti intuitivi per accedere alle app e ai servizi utilizzando la propria voce, e rimanere connessi anche alla guida della propria auto.

Nuove funzionalità vocali saranno incluse in modelli selezionati, a partire da settembre 2015. Le tecnologie di riconoscimento vocale basate su cloud e di comprensione del linguaggio naturale di Nuance sono state completamente integrate nella suite di applicazioni e servizi vocali di Mercedes-Benz: meteo, Internet radio, ricerche puntuali e dettatura di messaggi. Le tecnologie vocali di Nuance permettono agli automobilisti di accedere in modo efficiente e in tutta semplicità tramite un'interfaccia di linguaggio naturale che riduce al minimo le distrazioni visive e manuali. Oggi, infatti, basta pronunciare comandi con una semplice frase tipo: "Dove si trova il distributore più vicino?" oppure "Mostrami un ristorante di pesce nei dintorni".

Integrando le tecnologie di linguaggio naturale e vocali basate su cloud, Nuance rinforza le funzionalità vocali già incorporate nei sistemi di infotainment dei veicoli Mercedes-Benz. Questo permette - anche in assenza di connessione internet - di portare a termine attività importanti stando alla guida della propria auto, come ad esempio comporre il dialing, navigare, inserire una destinazione, con un solo comando vocale. "In un mondo in cui le auto diventano sempre più connesse, gli automobilisti si aspettano di accedere alle applicazioni e ai servizi di cui necessitano, in maniera sempre più naturale" commenta Arnd Weil, Senior Vice President, Nuance Automotive. "Collaborando a stretto contatto con Daimler, abbiamo integrato le funzionalità vocali cloud-based e di comprensione del linguaggio naturale nella suite di applicazioni più complete, offrendo ai conducenti un'interfaccia intuitiva che permetta di sfruttare al meglio i contenuti preferiti".

DISPONIBILITÀ

La suite di applicazioni Daimler con tecnologia vocale sarà integrata su modelli selezionati a partire da settembre 2015, con una distribuzione successiva anche su altri modelli. L'interfaccia utente vocale supporta molte lingue in Europa, Nord America ed Asia, tra cui italiano, tedesco, inglese britannico, francese, spagnolo, olandese, inglese americano, francese canadese, giapponese e cinese mandarino. Dragon Drive è parte dell'ampia ed innovativa suite di soluzioni vocali, comprensione del linguaggio naturale, contenuti e touch di Nuance che determinano la nuova generazione di connected car, dispositivi ed Internet of Things. Con la tecnologia vocale Nuance, gli utenti sperimentano interazioni con i migliori cellulari, tablet, computer, automobili, TV, app e servizi dei principali produttori, sviluppatori ed operatori del settore. Le funzionalità applicate alle connected car e l'interfaccia di linguaggio naturale di Dragon Drive saranno mostrate in anteprima a IAA 2015, nell'area CONNECTED CARD NEW MOBILITY WORLD, PADIGLIONE 3.1.